Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio - Assessore contro un gruppo Facebook, esplode la polemica.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio - Assessore contro un gruppo Facebook, esplode la polemica.

 

giovedì 15 gennaio 2015:
Assessore contro un gruppo Facebook, esplode la polemica.

Buggiani chiede lo stop per “Sei di Fucecchio se non vuoi che svendano la città agli extracomunitari". Gli amministratori: "Vuole tapparci la bocca"

C'è un gruppo - su Facebook - che si chiama "Sei di Fucecchio se...non vuoi che svendano la città agli extracomunitari ". E' nato pochi mesi fa, da una "costola" dell'originale "Sei di Fucecchio se..." e ad oggi conta più di 700 iscritti. L'assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani, ha deciso di segnalare il gruppo - a titolo personale - tramite l'apposita applicazione del social network, per i contenuti ritenuti censurabili. Anche se per ora non sono arrivati provvedimenti, si è scatenata la bagarre: da una parte gli amministratori del gruppo (Elisabetta Chiti, Andrea Pacini, Alessio Pacini e Camillo Lastrucci) che accusano l'assessore di voler tappare loro la bocca.

Dall'altra l'assessore che ha precisato di aver segnalato il gruppo perché riteneva inopportuno il titolo dello stesso, che fa riferimento ad una situazione che - a suo modo di vedere - non esiste a Fucecchio. «Costituendo il gruppo - si legge nel comunicato - abbiamo provocatoriamente puntato il dito contro la "svendita della città agli extracomunitari", perchè tale tematica ci pare quella che maggiormente esprime l'ipocrisia e l'appiattimento ideologico di una cultura politica locale che non dedica la giusta attenzione alla salvaguardia delle nostre tradizioni, della sostenibilità finanziaria di un modello socio-economico. Sin dalla sua formazione, però, il gruppo ha tenacemente rifiutato ogni logica di discriminazione o di intolleranza che avrebbe alterato lo spirito costruttivo della nostra iniziativa».

«Per tali motivi ci sembrano pretestuose le accuse, spesso pregiudiziali, di chi cercherebbe il razzismo nelle nostre discussioni on-line - spiegano ancora - E a maggior ragione ci colpisce amaramente sapere che sulla base di queste grossolane argomentazioni viene chiesta la chiusura del nostro spazio ».

Il riferimento è appunto a Sandro Buggiani, che sul suo profilo personale Facebook aveva risposto ad una cittadina - che si lamentava del gruppo sugli extracomunitari - precisando di averlo segnalato allo stesso social network, invitando chi la pensasse come lui a fare lo stesso. L'assessore - da noi contattato - ha precisato di non condividere il discorso relativo alla "svendita" della città, specificando che si tratta di una "polemica inutile e sterile".

Fonte:Iltirreno - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 535 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

536
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.