Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio - Montagna di rifiuti abbandonati davanti casa dell'assessore

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio - Montagna di rifiuti abbandonati davanti casa dell'assessore

 

giovedì 15 gennaio 2015:
Montagna di rifiuti abbandonati davanti casa dell'assessore.

Grave episodio nella notte a Fucecchio. Tarabugi: "Con l'intensificazione dei controlli contro gli incivili ho dato fastidio a qualcuno, ma non mi faccio intimidire"

Strano ed inquietante episodio che ha visto coinvolta Silvia Tarabugi, assessore all'ambiente del Comune di Fucecchio. La sera di mercoledì 14 gennaio, mentre stava tornando nella sua abitazione di Querce, ha rinvenuto una discarica abusiva sul vialetto della sua abitazione. C'era un po' di tutto: dai legni rotti alla plastica ai sacchi neri, una vera e propria discarica abusiva. L'assessore ha denunciato l'episodio su Facebook allegando le foto scattate a pochi metri da casa sua.

«Questo è quello che ho trovato sulla via d'accesso alla mia abitazione. Mai era successa una cosa del genere qui alle Querce. Evidentemente - ha scritto sul suo profilo social - aver intensificato le azioni di controllo e prevenzione dei rifiuti abbandonati ha dato fastidio a qualcuno. Se l'autore pensa di aver intimidito l'assessore all'ambiente si sbaglia di grosso».

Subito dopo sono iniziati i commenti di amici e conoscenti semplicemente stupiti per l'accaduto, che non trova precedenti nella storia recente di questo Comune. Si sa che in questo momento la differenziata porta a porta è un tema molto caldo a Fucecchio, con la divisione tra sostenitori dell'attuale sistema e i fautori del ritorno al cassonetto, seppur differenziato. Ma le motivazioni dietro a questo gesto per ora rimangono poco chiare, che si tratti di una sorta di "avvertimento" all'assessore sia che si tratti di un abbandono come tanti altri nelle strade e nei boschi delle Cerbaie.

"Si tratta - scrive l'amministrazione comunale - dell’ennesimo atto di inciviltà arrivato proprio in un momento nel quale la nostra azione contro gli abbandoni si sta facendo sempre più intensa con un incremento dei controlli sul territorio e anche con azioni volte alla pulizia degli spazi pubblici e del verde. Proprio in questi giorni, ad esempio, il Comune, insieme a Publiambiente, all’Auser e alla cooperativa Orizzonti, è impegnato in una meticolosa azione di pulizia delle banchine stradali nelle strade adiacenti la circonvallazione di Fucecchio.

“Purtroppo – commenta con amarezza il sindaco Alessio Spinelli – l’inciviltà di poche persone fa passare in secondo piano l’impegno della stragrande maggioranza dei fucecchiesi che, con senso di reponsabilità e amore per il proprio territorio, ogni giorno si impegnano nella raccolta differenziata. L’amministrazione è impegnata al loro fianco in questa battaglia di civiltà. Insieme a Publiambiente stiamo facendo il possibile per risalire agli autori di questi scempi ambientali ma non basta, occorre anche l’aiuto dei cittadini. Invito tutti a segnalare i comportamnenti scorretti chiamando la polizia municipale”.

“L’amministrazione comunale non si farà intimidire da questi gesti – conclude l’assessore Tarabugi - anzi continueremo l’azione di contrasto agli abbandoni perché questi sono atti vili soprattutto nei confronti delle tante persone che sono sensibilli al rispetto dell’ambiente”.

Fonte: IlTirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 476 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

477
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.