Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Ladri segnalati via Facebook, scattano le ronde in auto a Galleno

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Ladri segnalati via Facebook, scattano le ronde in auto a Galleno

 

giovedì 26 febbraio 2015:
Tre malviventi messi in fuga dal proprietario di un’abitazione, parte l’allarme sul social network e il paese si mobilita per dare la caccia a un furgoncino e a una Fiat Panda sospetti

La paura fa novanta e...corre su Facebook. Potrebbe riassumersi così la serata di ansia e paura passata dagli abitanti di Galleno martedì sera quando una banda di ladri - a quanto pare non proprio dei professionisti - ha cercato di fare un colpo in alcune case di Galleno.

Tentativi vani, perché nel frattempo i residenti avevano - tramite il social network più famoso - fatto partire il passaparola per avvertirsi tra di loro della presenza di alcuni soggetti sospetti a bordo di due veicoli non familiari. E qualcuno ha fatto partire anche delle ronde in auto, proprio per perlustrare la zona e individuare eventuali segnali che rimandassero a potenziali furti. Questo perché i tre ladri erano già stati messi in fuga dal proprietario nell'unico caso in cui avevano tentato di violare un' abitazione.
Da lì è partito il passaparola, con conseguenti ronde fai da te. In pochi minuti, sul gruppo Facebook da cui è partito tutto ("Sei gallenese se...") si sono registrati alcuni appelli a fare attenzione e decine di commenti di internauti decisamente allarmati. E nel frattempo qualcuno era già salito in auto alla ricerca dei tre individui sospetti. Un modo "inusuale" di passare le ore del dopo cena, visto che il tentativo di furto andato male si è verificato alle 21 circa. «Siamo stati tutta la sera sull'attenti - ha raccontato un abitante - e abbiamo deciso di arrangiarci come potevamo. Per fortuna siamo molto uniti e grazie a quel gruppo social ci siamo potuti dare una mano a vicenda». Pare infatti che da qualche giorno due veicoli poco conosciuti in paese (un furgoncino bianco e una Fiat Panda verde) girassero senza apparente soluzione di continuità. Poi - martedì sera - la decisione di tentare il furto, andato per fortuna a vuoto.

In tutta questa situazione, in un periodo in cui furti e rapine la fanno da padrone nell'Empolese Valdelsa, balza sicuramente all'occhio la scelta di "dare la caccia" ai tre ladri dopo lo scambio frenetico di messaggi su Facebook. Non è la prima volta che questa zona viene bersagliata da malviventi di vario tipo: va ricordato che Galleno è tristemente famosa per il fenomeno della prostituzione a tutte le ore del giorno e della notte. Ma è la prima volta che i cittadini danno vita a delle "ronde" partendo da un sos lanciato sui social network. È chiaro che la popolazione non possa spingersi molto oltre; per questo ci sono le forze dell'ordine. Ma è anche chiaro che Galleno, a causa della sua conformazione (si trova al centro di due province e tre Comuni) si presta particolarmente per i raid dei ladri, che in men che non si dica possono scappare come sono arrivati.

Fonte: IlTirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 687 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

688
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.