Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Corse a Monteroni, fucecchiesi al seguito. Ecco tutti i risultati

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Corse a Monteroni, fucecchiesi al seguito. Ecco tutti i risultati

 

lunedì 16 marzo 2015:
Ecco il resoconto completo delle corse di ieri pomeriggio a Monteroni d'Arbia. Ricordiamo che il Mossiere era il legnanese Gennaro Milone.

Prima corsa mezzosangue
Queen King ( Giuseppe Angioi), Quaker (Danilo Todde), Quimper ( Valter Pusceddu), Melissa Bella ( Giosuè Carboni), Opinione di Gallura ( Andrea Mari), Montpellier ( Massimo Columbu)

Parte in testa l'espertissima Melissa Bella (vincitore in due occasioni a Castiglion Fiorentino), seguita da Opinione di Gallura (vincitore al palio di Castel del Piano 2014 con Andrea Mari) e da Montpellier. Dopo due giri passa in testa Opinione di Gallura che va a vincere precedendo Quaker e Queen King.

Seconda corsa purosangue
Balilla ( Jacopo Pacini), Bettini ( Andrea Mari), Spazzola ( Danilo Todde), Hudon ( Federico Arri), Bella ( Jonatan Bartoletti), Vino Nero ( Massimo Columbu), Amortentia ( Giuseppe Angioi)

Va in testa Bettini, seguito da Hudon e da Balilla. Vince di poco Bettini nei confronti di Bella, autore di una grande rimonta e di Hudon. Seconda vittoria di giornata per Andrea Mari.

Terza corsa mezzosangue
Suensu de Mores ( Valter Pusceddu), Rio ( Francesco Ferrari), Soniabin ( Jacopo Pacini), A.S. Quintana (Giuseppe Virdis), Pergamo de Pigmenta (Michele Uccheddu), Ilon (Salvo)

Buona partenza di Pergamo de Pigmenta, seguito da Soniabin e da Suensu de Mores. Vince Pergamo de Pigmenta precedendo Soniabin e A.S Quintana che al secondo giro supera Suensu de Mores. Da segnalare la caduta di Salvo da Ilon.

Quarta corsa mezzosangue (ore 14,30)
San Vittore ( Francesco Caria), Reverenda Madre (Andre Coghe), Roba e Macos ( Giosuè Carboni), Fulmine Femmina ( Alessio Giannetti), Sunesina ( Valter Pusceddu), Reo Confesso ( Alessio Migheli), Preziosa Penelope ( Elias Mannucci)

Una partenza falsa. Va in testa San Vittore, seguito da Reverenda Madre e da Preziosa Penelope. Guadagna poi la testa Reverenda Madre andando a vincere questa corsa nei confronti di San Vittore e di Preziosa Penelope, protagonista di un bel duello per il terzo posto con Reo Confesso.

Quinta corsa purosangue

Vitalità ( Alessandro Chiti), Guglielmino (Dino Pes), Semola ( Giuseppe Angioi), Cyber Crime (Andrea Coghe), Peppa ( Giovanni Atzeni), Sinfonia ( Federico Arri), Giorgia (Jonatan Bartoletti)

Va subito in testa Guglielmino, vincitore del palio di Legnano 2013, seguito da Peppa e da Sinfonia. Vince Guglielmino su Peppa e Semola, che riesce ad arrivare terzo superando Sinfonia. Non presenti Giorgia e Vitalità.

Sesta corsa mezzosangue
Porto Alabe ( Giosuè Carboni), Oppio ( Giuseppe Angioi), Nunterreghepiù ( Elias Mannucci), Ondina Prima (Dino Pes), Quintana ( Sebastiano Murtas), Naikè (Giuseppe Deriu), Pallottola ( Andrea Chessa)

Probabilmente la corsa più interessante della giornata in “ottica Palio”. Quattro partenze false, viene ritirato Oppio quindi corrono solo sei cavalli. Parte in testa Nunteregghepiù, seguito da Pallottola e da Ondina Prima ma è la stessa Ondina Prima a guadagnare la testa andando a vincere nei confronti di Quintana (bella la sua rimonta) e di Nunteregghepiù.

Settima corsa purosangue
Pastasciutta ( Giovanni Atzeni), Grigio per Caso ( Silvano Mulas), Alvaro ( Jonatan Bartoletti), Nonmeloricordo ( Valter Pusceddu), Barbarina ( Jacopo Pacini), Turtleman ( Alessandro Chiti)

Si corre in 4 per le assenze di Turtleman e di Barbarina. Ottima partenza di Pastasciutta con Alvaro e Grigio per Caso a seguire. Vince Grigio per Caso con una grande rimonta davanti a Nonmeloricordo e a Pastasciutta.

Ottava corsa mezzosangue

Shatlera ( Valter Pusceddu), Raktou ( Alessio Migheli), Parledi ( Silvano Mulas), Quarter (Nicholas Saccu), Quintana Roo (Massimo Coghe), Miulan ( Andrea Chessa), Sadana ( Francesco Caria)

Scatta in testa Parledi, seguito da Miulan e da Raktou ma è Shatlera a vincere questa ultima corsa precedendo Quintana Roo (ottima la sua rimonta) e Parledi.

Il prossimo appuntamento con le corse a pelo è fissato sabato 21 marzo con l'atteso “ritorno” delle corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci.

fonte: oksiena.it - Francesco Zanibelli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1534 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1535
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.