Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > San Miniato a Expo 2015: l'annuncio alla Carismi di Milano

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

San Miniato a Expo 2015: l'annuncio alla Carismi di Milano

 

venerdì 27 marzo 2015:
Un antipasto di quello che sarà Expo anche per le eccellenze agro-alimentari del territorio di San Miniato, è stato proposto lunedì 23 marzo, quando all’interno della filiale di Milano della Carismi si è svolta una speciale degustazione a base di tartufo.

La sapiente arte culinaria di Gilberto Rossi – chef noto alle cronache nazionali e patron del ristorante Pepe Nero di San Miniato - ha incantato i numerosi partecipanti all’evento, che hanno potuto gustare la delicate prelibatezze e assaporare l’inizio di un anno che sarà interamente dedicato alla promozione delle eccellenze.

A fare gli onori di casa il Presidente della Cassa di Risparmio di San Miniato Alessandro Bandini, affiancato dal Vice Direttore Generale Carismi Silvano Piacentini e dal Responsabile dell’Area Affari Fabrizio Carmassi, che hanno accolto il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, che nonostante gli impegni istituzionali è riuscito ad essere presente all’evento.

Per il Comune di San Miniato erano invece presenti il sindaco, Vittorio Gabbanini e gli assessori Giacomo Gozzini (attività produttive) e Gianluca Bertini (bilancio).
L’importanza del territorio e la volontà di fare sistema con tutte le eccellenze che lo stesso esprime sono ben simboleggiate dal legame che unisce il Comune di San Miniato con i “padroni” di casa, appunto la Cassa di Risparmio di San Miniato.
Dalle parole del Presidente Bandini, che ha salutato i numerosi presenti, clienti e non, si evince in maniera ferma la volontà della Cassa “di essere banca del territorio e di continuare, grazie alla propria autonomia, ad esserlo, per sostenere le iniziative e le eccellenze che dallo stesso emergono.

La Banca ha il ruolo, proprio insieme alle Amministrazioni Locali – come appunto il Comune – di dare sostegno e supporto agli operatori economici ed alle famiglie che di questa economia sono parte attiva ed integrata. Nell’ultimo anno, pur in presenza di una generale contrazione del credito, la Cassa ha visto crescere gli impieghi di oltre il 2%. La nostra è una banca solida, sana, che è riuscita, grazie ad una sana e prudente gestione, a raggiungere un risultato di bilancio molto positivo, che ci consentirà - conclude - di continuare a fare “banca di territorio””.


“Il Comune di San Miniato sarà presente ad Expo nell’ultima settimana di settembre, fino ai primi di ottobre, con un proprio stand insieme alla Carismi, al Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e alle nostre aziende – spiegano il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. Con questa iniziativa abbiamo lanciato la nostra partecipazione ad una vetrina internazionale di grande prestigio, dove possiamo promuovere tutto ciò che di eccellente il nostro territorio ha da offrire. Ed è veramente molto. Il tartufo bianco sarà sicuramente protagonista, ma vogliamo che questa
importante ed unica manifestazione metta in evidenza anche le altre peculiarità del territorio comunale, come il cuoio e il settore della pelle”.

Il Vice Direttore Piacentini, a chiusura, si ricollega alle parole del Presidente Bandini e del Sindaco Gabbanini, aggiungendo che la partecipazione della banca sanminiatese all’Expo “è un diritto/dovere”. La presenza di una banca come la nostra, in una piazza simbolo della finanza quale Milano, è la riprova che il nostro modo di fare banca tradizionale - “noiosa” direbbero gli Inglesi - è stato apprezzato e premiato, come confermano i numeri che questa piccola filiale ha ottenuto. E quindi, quando con il Sindaco ci siamo interrogati sul perché partecipare ad una manifestazione così grande come l’Expo, ci siamo detti che la tradizione la cultura la cucina, la bellezza del nostro paesaggio e perché no il nostro modo di fare banca hanno la dignità e il diritto/dovere di essere presenti ad una manifestazione importante come l’Expo.”

Fonte:Ufficio stampa Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 860 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

861
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.