Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Ludicomix fa il pienone alla prima giornata

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Ludicomix fa il pienone alla prima giornata

 

sabato 28 marzo 2015:
Ludicomix Bricks & Kids sorprende tutti. La kermesse del gioco, del fumetto, del cosplay, dei mattoncini LEGO, con spazi dedicati ai bambini e contest organizzati per i più grandicelli e per gli appassionati, ha fatto davvero ‘boom’.

In una splendida giornata primaverile, il primo giorno della manifestazione, un sabato 28 marzo baciato dal sole, ha visto il centro storico di ‎Empoli preso d’assalto e affollato da famiglie, amanti del genere in costume, in arrivo da mezza ‪#‎Toscana, con centinaia di bambini, tantissimi empolesi e semplici curiosi.

Già dopo il primo appuntamento gli organizzatori, l’associazione Ludicom e il Comune di Empoli, possono dire che l’obiettivo che era stato preventivato per la due giorni è stato ampiamente superato.

Alla presentazione di Ludicomix Empoli 2015 si erano stimate, anche sulla base delle esperienze passate di questa kermesse, giunta oggi alla 12a edizione, e di ‘Mattoncini a Palazzo’, evento dedicato ai LEGO che si è unito alla prima, in 15.000 le presenze totali.

Invece questa cifra è già stata abbondantemente superata prima che termini la giornata iniziale, insomma si sfiorano le 20.000 persone nelle quattro strade del ‘Giro’ e nelle tre piazze coinvolte nella manifestazione. Poco meno della metà di queste hanno fatto il loro ingresso nei padiglioni a pagamento (poco meno di 10.000 persone).

Piazza della Vittoria è un po' il centro della manifestazione, per il suo spazio naturale e per la presenza dei padiglioni dedicati a gioco, fumetti, gadget e musica, una enorme ludoteca all’ombra del monumento.

Piazza del Popolo è la 'capitale' dei LEGO con anche Palazzo Pretorio tappa imprescindibile di una visita per il contest ‘creative’; e poi ancora Piazza Farinata degli Uberti con aree gioco all'aperto, completamente gratuite, e spazio dedicato al volo, letteralmente straboccanti di bambini e genitori al seguito. Entrando al Chiostro e nel Cenacolo degli Agostiniani si respira un'aria davvero particolare con mostre, incontri e workshop di illustratori.

Mentre, sebbene siano a passeggio per le strade del 'Giro', per chi non vuol perdersi i cosplayer e i loro fantastici travestimenti, bisogna andare al teatro Il Momento, che ospita anche consolle e videogiochi.

E stasera (sabato) la 'paura' di Profondo Rosso e dei Goblin di Claudio Simonetti al Palazzo delle Esposizioni alle 21.30, con un concerto dedicato alla colonna sonora del film-capolavoro di Dario Argento.

Gli appassionati di cinema e dintorni potranno darsi appuntamento al Cinema La Perla per assistere a proiezioni a tema e ad altri imperdibili appuntamenti, con tanti ospiti da seguire e incontrare.



DOMENICA – La domenica si annuncia ancora più attrattiva. Domani (29 marzo) le previsioni meteo parlano di una giornata altrettanto ideale per passeggiare all’aperto. I negozi saranno aperti e a Ludicomix si aggiungerà anche l’evento Floralia, che trasformerà Via Roma nella strada dei fiori e delle piante. Insomma Empoli si appresta a ospitare ancora migliaia di persone. Qui il programma del 29 marzo: http://ludicomix.it/w/eventi-domenica-29



BIGLIETTI - Ludicomix Bricks & Kids è un evento in gran parte ad accesso libero e gratuito. Ci sono solo tre luoghi dove per accedere è necessario avere il biglietto: i padiglioni di Piazza della Vittoria e Piazza del Popolo e il Teatro il Momento, in via del Giglio. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è valido per le tutte le location; con le riduzioni, facilmente reperibili, si paga 4 euro e i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente. Le biglietterie sono tre e si trovano in piazza della Vittoria e del Popolo e all’interno di Palazzo Pretorio. Si può comodamente arrivare in treno, dato che la Stazione di Empoli dista solo 200 metri a piedi da Piazza della Vittoria, oppure in auto potendo disporre di ampi parcheggi nelle piazze adiacenti al centro e alla stazione e nelle vicinanze (come Palazzo delle Esposizioni) e proseguendo a piedi verso il vicino centro.
Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 721 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

722
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.