Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Colline delle Cerbaie, continua l’opera di sistemazione dei boschi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Colline delle Cerbaie, continua l’opera di sistemazione dei boschi

 

martedì 31 marzo 2015:
Colline delle Cerbaie, continua l’opera di sistemazione dei boschi


L’assessore Tarabugi: “Lavoriamo per restituire ai cittadini i sentieri naturalistici prima possibile”

FUCECCHIO, 31 MARZO 2015. Prosegue a buon ritmo il taglio delle piante nei boschi dell'ex Opera Pia colpiti dal downburst dello scorso settembre che causò la caduta di un notevole numero di alberi e la rottura di molti rami. Sulle colline intorno a Fucecchio, sotto la supervisione del Consorzio Forestale delle Cerbaie, l’intervento procede a ritmi costanti ed entro la fine di aprile dovrebbe concludersi la prima parte dei lavori. Nel mese di maggio, poi, si procederà alla pulizia del bosco e alla rimozione di tutto ciò che è stato tagliato e inizieranno le opere di manutenzione ai percorsi naturalistici con il riposizionamento delle staccionate e delle bacheche lungo i sentieri.
“Stiamo rispettando la tabella di marcia che ci eravamo imposti – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – e contiamo di restituire, entro l’estate, agli amanti della natura e a tutti i cittadini i percorsi naturalistici completamente recuperati”.
Intanto l’amministrazione comunale ricorda a tutti i cittadini che è sempre in vigore l’ordinanza del sindaco che, per scongiurare potenziali pericoli per la pubblica incolumità, impone a tutti i proprietari o tenutari, frontisti delle strade comunali e vicinali, di eseguire il taglio o la potatura di tutte le piante che per essiccamento o forte inclinazione, risultino pericolose per la circolazione entro una fascia di 6 metri dal confine stradale e di ogni alberatura oltre tale fascia che può risultare pericolosa alla viabilità. E’ inoltre necessario rimuovere alberi divelti o rotti, ramaglie e quant’altro presente ed eseguire la potatura di tutte le siepi, arbusti, erba e ogni altra essenza che provochi restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità o in qualsiasi modo interferisca con la fruibilità delle strade.
I proprietari che provvederanno alle operazioni di potatura o taglio dovranno darne comunicazione al Comune di Fucecchio attraverso un apposito modello scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it.

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1384 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1385
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.