Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Enrico Rossi e Matteo Salvini al mercato di Fucecchio. Il leader della Lega risponde agli attacchi di alcuni manifestanti.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Enrico Rossi e Matteo Salvini al mercato di Fucecchio. Il leader della Lega risponde agli attacchi di alcuni manifestanti.

 

mercoledì 22 aprile 2015:
Si scalda il clima in vista delle elezioni regionali del 31 maggio e le forze politiche incontrano i cittadini nei vari comuni. Questa mattina è toccato a Fucecchio e, in particolare, alla piazza del mercato cittadino. Grande fermento soprattutto per l’arrivo del leader del Carroccio Matteo Salvini, anche perché a pochi metri da lui c’era il gazebo di Enrico Rossi. I due però non si sono mai incrociati: Rossi non ha fatto particolari riferimenti alla presenza del segretario delle Lega, mentre Salvini si è presentato con una maglietta bianca con scritto “Rossi a casa”, ma non si è mai avvicinato al governatore.

Salvini e Rossi non erano però i soli politici ad essere presenti a Fucecchio questa mattina: hanno fatto la loro comparsa anche Stefano Mugnai di FI e Giovanni Donzelli di FDI. Ma andiamo per ordine.

Alle 10 di questa mattina il candidato alle regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli ha fatto tappa alla ex Saffa, da tempo al centro di numerosi dibattiti per le irregolarità denunciate e per lo stato di degrado in cui versa. A quanto sembra la comunità cinese non ha voluto dialogare con Donzelli.

Alle 10.45 è arrivato anche il candidato alle regionali di FI Stefano Mugnai, accompagnato dal capogruppo di FI in consiglio comunale a Fucecchio Simone Testai. Mugnai, dopo il giro al mercato settimanale, è andato al CESAT.

Il clima però si è scaldato solo più tardi, alle 11, con l’arrivo di Matteo Salvini accompagnato dal candidato leghista Claudio Borghi. Strette di mano, sorrisi, selfie e fotografie. Un successo di pubblico inaspettato con centinaia di sostenitori che si sono riversati in piazza. Tanti slogan come: “Lamentarsi non basta. La rivoluzione bisogna farla in cabina elettorale! La ruspa bisogna usarla in cabina elettorale!”. Non sono mancate, ovviamente, le proteste; infatti lì vicino campeggiava una striscione con su scritto: “Respingiamo Salvini, respingiamo il razzismo”. Salvini, facendo riferimento alle numerose presenze di ieri sera a Cecina e di oggi a Fucecchio, ha commentato: “E’ la loro idea vecchia, morta e insanguinata che viene respinta dai toscani”.

Qualcuno ha mostrato al leader leghista un articolo che riportava l’intervento di Davide Carpentieri di Rifondazione Comunista Empoli e che definiva la presenza di Salvini a Fucecchio “una ferita per tutto il territorio”. Immediata la risposta di Salvini: “Un pensiero di affetto e di comprensione a questa persona. Viva la Lega, viva Fucecchio!”. La folla applaude e grida: “Bravo Matteo!”.

Più composto il pubblico al gazebo di Enrico Rossi, che si è presentato alle 11 ed è rimasto fino alle 12 al mercato per poi spostarsi in comune con il sindaco Alessio Spinelli. Insieme al governatore delle regione erano presenti i candidati del Partito democratico nel collegio Firenze 3-Empolese Valdelsa Luca Belcari, Serena Buti, Denise Latini e Enrico Sostegni.
Johara Camilletti

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 976 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

977
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.