Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il Tuttocuoio e' salvo e rimane in lega pro. Altra impresa gigante di Max Alvini

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Tuttocuoio e' salvo e rimane in lega pro. Altra impresa gigante di Max Alvini

 

lunedì 27 aprile 2015:
Che rimonta, il Tuttocuoio batte la Lucchese ed è salvo
Il derby finisce 2-1 per i neroverdi di Alvini, ora anche la matematica è dalla sua parte: rimane in Prima Divisione.

Il Tuttocuoio conquista la matematica salvezza in Lega Pro con due giornate di anticipo battendo la Lucchese in rimonta per 2-1 al Mannucci di Pontedera. La sconfitta per i rossoneri, però, è indolore, perché con i risultati di giornata anche la squadra di Giuseppe Galderisi acquisisce la certezza di mantenere la categoria. Gara frizzante con un tempo per parte e vittoria meritata per i ragazzi di Massimiliano Alvini, autori di un gran secondo tempo.

La Lucchese prova a imporre il proprio palleggio in avvio di gara col Tuttocuoio che aspetta per colpire in contropiede. Al 6' Pagano tira una bordata dalla sinistra, ma prima Bacci respinge e poi la difesa neroverde libera. La risposta dei padroni di casa arriva tre minuti dopo con un servizio di Tempesti per Colombo la cui conclusione è sbilenca. Al 13' Colombini rimedia all'ultimo su Forte, mentre un minuto più tardi un centro di Pagano dalla sinistra trova Ferretti pronto alla deviazione di testa, ma il pallone va sul fondo. La gara è piacevole e di occasioni ne arrivano molte.

Al 17' Bacci respinge su Forte, ma sul capovolgimento di fronte Tempesti fa tutto bene, ma non trova il guizzo giusto per liberarsi di Calistri nell'uno contro uno. Colombo gioca a tutto campo e al 20' si procura un diagonale da sinistra, deviato da Pazzagli. Passano due minuti e una punizionr-schema di Pagano porta al tiro Scapinelo, ma la mira è sbagliata. Ancora due occasioni sbagliate da Colombo (al 25' e al 33') e poi la super-aziende che porta in gol la Lucchese al 36'. Espeche esce di autorità dalla difesa, allarga per Ferretti, il cui cross dalla destra è raccolto da Forte, il cuo colpo di testa è deviato alla grande da Bacci che, però, non può far niente sulntap in dello stesso Espeche che aveva seguito lo sviluppo dell'azione. Al 38' i rossoneri potrebbero subito raddoppiare con Forte lanciato da Scapinello, ma un recupero miracoloso di Falivena evita al Tuttocuoio di andare negli spogliatoi sul passivo di due reti.
SORPASSO NEROVERDE. Alvini apporta qualche cortettivo nell'intervallo, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento. Chiede a Deiola e Agrifogli, sugli esterni, di spingere di più e infatti, le prime due occasioni del primo tempo arrivano dai loro piedi, anche se il risultato resta invariato. All'ottavo ancora Deiola centra per Tempesti, ma Espeche anticipa il centravanti e al 13' Tuttocuoio salvato dall'incrocio dei pali su girata di Forte servito da Pagano. I locali effettuano un paio di cambi e trovano la quadra per chiudere la Lucchese spesso nella propria trequarti.

Dopo dieci minuti di pressing arriva il pareggio col neo entrato Cherillo che, servito da Colombo, scavalca Pazzagli in uscita. La Lucchese ha il fiatone e non riesce più a ripartire. L'inerzia della gara è in mano dei pontaegolesi che al 31' con una bellissima azione in linea liberano Deiola in area che spara un diagonale imparabile per il sorpasso. Il resto è controllo della gara per il Tuttocuoio con la Lucchese che resta anche in dieci per l'espulsione di Pizza per doppia ammonizione.

TUTTOCUOIO (3-5-2): Bacci; Bachini (12'st Civilleri), Falivena, Colombini; Deiola, Balde, Gargiulo, Serrotti, Agrifogli (36'st Ingrosso); Tempesti (17'st Cherillo), Colombo. A disposizione Morandi, Mancini, Scicchitano,Gioè. Allenatore Massimiliano Alvini.
LUCCHESE (4-2-3-1): Pazzagli; Calcagni, Espeche, Calistri, Nolè; Mingazzini (34'st Strizzolo), Pizza; Ferretti (39'st Raicevic), Scapinello (19'st Lo Sicco), Pagano; Forte. A disposizione Di Masi, Risaliti, Cazè Degeri. Allenatore Giuseppe Galderisi.
ARBITRO: Silvia Tea Spinelli di Terni coadiuvata da Barbetta di Albano Laziale e Zanella di Latina.
RETI: Espeche al 36', 22'st Cherillo, 31'st Deiola.

NOTE: angoli 3-5, ammoniti Deiola, Bacci, Ingrosso, Pizza, Nolè, Ferretti, espulso Pizza al 42'st per doppia ammonizione, recupero un minuto nel primo tempo, cinque nella ripresa.


fonte: IlTirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 936 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

937
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.