Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > A sorpresa Botteghe fuori. Ferruzza ai quarti La capolista Raimonda manda allo spareggio Cappiano

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

A sorpresa Botteghe fuori. Ferruzza ai quarti La capolista Raimonda manda allo spareggio Cappiano

 

giovedì 30 aprile 2015:
RAIMONDA 4 – CAPPIANO 4

Si conclude dunque la prima fase eliminatoria di questa edizione del Torneo delle Contrade. Pareggio finale giusto che consacra Raimonda capolista e Cappiano allo spareggio.
I primi minuti sono tutti giallo blu; la partenza della contrada del branca è fulminante. Difatti Carli S. devia in rete un pallone messo dentro da Ezhishvili per il primo vantaggio raimondino. Cappiano rimane sulle gambe e subisce anche il goal del 2 a 0 per mano di Peruzzi che è il più lesto a ribadire in rete una corta respinta di Frediani. Le occasioni per Raimonda continueranno ad arrivare senza però riuscire a sferrare la zampata decisiva. Nel finale Bassi ha la possibilità di dimezzare lo svantaggio ma si fa parare il tiro libero da Vigerelli. Anche Raimonda calcia un tiro libero prima della fine del tempo con Maccari, l’esecuzione è uguale a quella tirata dagli avversari pocanzi ed il risultato non cambia.
La seconda frazione è tutta un'altra storia. Cappiano inizia a metterci voglia e pressa Raimonda molto alta. I frutti si vedono subito, Bassi nel giro di pochi minuti rifila un doppio micidiale sinistro al subentrato Billi, per i goal che valgono il pareggio verde blu. La reazione è immediata e Lumia riporta subito avanti Raimonda con destro piazzato. 3 a 2. Cappiano però ancora non si da per vinto e trova ancora il goal del pareggio con Brillanti Marco grazie ad tiro sporco che elude l’intervento di Billi. I ragazzi di mister Benvenuti sono carichi e nel recupero mettono la testa avanti con Fiaschi che completa la rimonta e manda in estasi il popolo calligiano. 4 a 3. Raimonda però non vuole perdere e all’ultimo respiro trova il goal del definitivo pareggio con Paolini, freddo a battere da distanza ravvicinata l’estremo difensore. 4 a 4.
Raimonda dunque che affronterà Torre ai quarti. Cappiano invece lotterà con Samo nello spareggio di venerdi per aggiudicarsi l’ultimo posto nei quarti.


PAGELLE:

Raimonda

Vigerelli – 6,5 (Miglior Portiere). Solo un tempo ma senza errori.
Peruzzi – 6,5. Attento dietro e propositivo.
Ezhishvili – 6. Causa l’autogol del primo vantaggio raimondino.
Mirenda – 6,5. Pericoloso, solo i legni gli negano il goal.
Maccari – 5,5. Più spento del solito, sbaglia anche il tiro libero.
Paolini – 6,5. Grande corsa, provvidenziale nel finale.
Lumia – 6,5. Una mina vagante.
Ciarllelli – Sv.
Billi – 6. Quando entra lui davanti ha un'altra squadra.

All. Di Paola 6. Fa le veci dello squalificato Masetti.


Cappiano
Frediani – 6. Non la sua miglior prestazione.
Carli S. – 6. Sfortunato nella deviazione si riprende senza eccellere.
Bassi – 7,5 (Miglior Giocatore). Fondamentale per carattere e carisma.
Brillanti Michele – 6. Senza infamia e senza lode.
Brillanti Marco – 6,5. Goal meritato e finalmente arrivato.
Fiaschi – 6,5. Come al solito entra dalla panchina e non delude le aspettative.
Carli G. - 6,5. Sta ritrovando la forma degli anni migliori.
Bozzi – Sv.
Innocenti – Sv.

All. Benvenuti 6,5. Grande cuore trasmesso alla squadra.



FERRUZZA 4 – BOTTEGHE 3

Ferruzza lancia il cuore oltre l’ostacolo; con la vittoria nel finale si aggiudica il secondo posto eliminando (a sorpresa) Botteghe.
Il primo tempo inizia con le contrade che si studiano a vicenda senza scoprirsi. Il goal del vantaggio giallo viola arriva difatti su un autogol di Paolieri che spedisce in rete un maldestro intervento difensivo. Ferruzza prova a reagire ma davanti a se trova un Sollazzi versione saracinesca che gli nega il pareggio; e come spesso accade goal sbagliato, goal subito. De Santis conclude dalla distanza e coglie impreparato Talini per la rete del 2 a 0. Ferruzza però stasera ha un altro fuoco negli occhi e prova ripetutamente a cercare la via della rete ma ha davanti l’estremo difensore che rende nulli tutti i tentativi avversari. Sollazzi deve però arrendersi sullo splendido tiro libero di Bennardi che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1.
La partita riprende ma il copione è lo stesso; solita pressione bianco nera ed ancora un Sollazzi super. Il sospirato goal del pareggio arriva con Paolieri che riesce a sorprendere il portierone giallo viola. 2 a 2. La voglia di vincere si trasforma in molto agonismo e di conseguenza molti falli. De Santis su tiro libero ha la possibilità di portare nuovamente avanti Botteghe ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Si rimane dunque in parità. In una partita così serve anche esperienza, sale così in cattedra Bennardi che con un potente destro da posizione ravvicinata segna il goal del 3 a 2 ferruzzino. A Gavazzi non rimane che giocare l’asso nella manica, Sciapi. Il bomber per eccellenza impiega un minuto a procurarsi il settimo fallo e ha realizzare il conseguente tiro libero per il goal del pareggio. 3 a 3. La partita sembra finita ma i ragazzi di mister Palazzoto provano a sparare l’ultimo colpo; che va a segno, colpendo il bersaglio grosso. Paolieri sigla il goal del definitivo 4 a 3 che manda in delirio tutti i contradaioli bianco neri.
Finale al cardiopalma che regala a Ferruzza il secondo posto ee la sfida ai quarti contro Bernarda. Botteghe invece che deve lasciare questa edizione del torneo posizionandosi al quarto posto.

(Tutto lo staff di 0571foto.com fa gli auguri di pronta guarigione a Giacomo Giani che a seguito di un contrasto è stato costretto a lasciare il campo per una forte distorsione del ginocchio destro)

PAGELLE

Ferruzza

Talini – 6,5. Sbaglia ma si riscatta alla grande.
Cripezzi – 6. Utile alla squadra.
Dami – 6,5. Fa sembrare tutto facile.
Paolieri – 7. Nonostante l’errore iniziale si riprende e sigla una splendida doppietta.
Banchi – 6. Lotta davanti, peccato per il goal che non arriva.
Bennardi – 7 (Miglior Giocatore). Quando serve, lui c’è.
Bongiovanni – Sv.
Callari – 6. Gioca semplice e sbaglia poco.

All. Palazzotto 7. La sua squadra sta facendo grossi passi avanti.


Botteghe

Sollazzi – 8 (Miglior Portiere). Con un altro portiere sarebbe potuta finire in tragedia.
Sansossi – 6. Schierato di punta, fa il possibile.
Camilletti D. – 6,5. Sempre fondamentale.
De Santis – 6,5. Lui e Davide tengono in piedi la squadra.
Camilletti L. – 6,5. Attento e rapido nelle ripartenze.
Giani – Sv.
Palavisini – Sv.
Sciapi – 6. Entra e segna.


All. Gavazzi 6,5. Quest’anno la squadra non era all’altezza ma lui è stata l’arma in più. A mio parere il miglior allenatore in assoluto del torneo.




Iacopo Taddei


tutte le foto

a seguire il Tg Calcetto della serata

il Video della serata

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1067 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1068
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.