Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Comunicato Ufficiale della Contrada Torre

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Comunicato Ufficiale della Contrada Torre

 

giovedì 28 maggio 2015:
IL Palio non è disciplina olimpica e pertanto oltre ad un regolamento scritto esistono una serie di regole non scritte che la Torre non si sente certamente di aver trasgredito .
2) Il ns. obbiettivo di limitare la rivale è stato posto in essere nel modo meno violento possibile … il frustino non è mai stato utilizzato nei confronti del fantino avversario ne tantomeno nei confronti del cavallo. Il tutto può esser verificato dai filmati video ufficiali e non. In passato abbiamo assistito ad azioni ben più aggressive e violente.


3) Contestiamo l’aggressione da noi subita da parte dai contradaioli di Massarella di cui capiamo lo stato d’animo e la frustrazione ma di cui non accettiamo il comportamento violento manifestato durante e subito dopo la finale. Il CDA e l’amministrazione comunale devono chiarire come mai il servizio d’ordine ha permesso che le due tifoserie arrivassero al contatto. I contradaioli di Massarella hanno lasciato indisturbati il loro settore e attraverso la pista hanno raggiunto il settore della Torre: tutto ciò è successo mentre i cavalli stavano ancora correndo, e la finale non era ancora giunta a conclusione. Inoltre hanno lanciato a più riprese sassi, terra e bottigliette verso il cavallo, il fantino e le persone.

4) Siamo stati accusati di istigazione alla violenza, di aver fatto piangere i bimbi massigiani, di esser stati sleali e quindi di non voler bene al Palio … la violenza l’abbiamo subita noi essendo stati aggrediti fisicamente e alcuno (anche con cariche ufficiali) verbalmente. Ribadiamo che comprendiamo lo stato d’animo di chi non è riuscito a realizzare un risultato che credeva alla propria portata, ma valutiamo più grave il pianto di paura dei ns. bambini e delle ns. donne che hanno assistito alla violenta aggressione dei loro cari, dei loro genitori ed amici … son volati, calci, pugni, sputi ed offese pesanti proprio davanti ai loro occhi!!!! Infine la slealtà nel Palio è un concetto non definito e non definibile; il ns. obbiettivo andava raggiunto e lo abbiamo fatto nell’ottica di quanto di lecito ci viene concesso in una “competizione” di tal tipo … le opinioni discordanti di tutti gli addetti ai lavori su quanto è accaduto ne sono la riprova. Questo è anche il Palio … il Palio a cui assolutamente vogliamo bene, in cui il peso specifico di alcune contrade anche grazie a questi eventi può avere un valore diverso ogni volta di più!

La Contrada Torre si riserva di tutelarsi legalmente nelle sedi opportune per ogni notizia ritenuta non veritiera e priva di fondamento come già apparsa negli organi di stampa, e diffida chiunque dal pubblicare tale tipo di notizie.

Contrada Torre

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 4826 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

4827
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.