Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Massimiliano Alvini: sognavo la Pistoiese e il sogno si è avverato

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Massimiliano Alvini: sognavo la Pistoiese e il sogno si è avverato

 

domenica 14 giugno 2015:

Il nuovo mister arancione: «Per me è un grande traguardo. Il modulo? Servono giocatori motivati e pronti a sacrificarsi»

 «Sono felicissimo di essere qua. Allenare in una città come Pistoia è un grande traguardo, un’opportunità unica per la mia crescita professionale. Quando ho deciso di lasciare il Tuttocuoio, la Pistoiese è stata la mia prima scelta».

Ha esordito così Massimiliano Alvini, il nuovo tecnico della Pistoiese, apparso emozionato, motivato, concentrato e soprattutto carico a mille per la nuova avventura che sta per iniziare. Nella cornice del Salone della Galleria, dentro la sede del main sponsor Vannucci Piante, il quarantacinquenne allenatore fiorentino si è presentato a stampa e addetti ai lavori con le idee molto chiare su quella che sarà la Pistoiese che dovrà affrontare il Girone B di Lega Pro nella prossima stagione. «Voglio che la mia squadra abbia una precisa identità di gioco e che sia protagonista su tutti i campi - afferma - non so che traguardo raggiungeremo, ma sono sicuro che insieme ci divertiremo molto».

Per quanto riguarda moduli e tattica, Alvini non si sbilancia. «Adesso è prematuro parlarne - spiega - prima dobbiamo allestire la squadra e in questo ho piena fiducia in Nelso Ricci. Voglio giocatori motivati, intelligenti e disposti a sacrificarsi , non importa se giovani e meno giovani, l'importante è che tutti abbiamo la volontà di crescere insieme».

Presentandolo, il diesse Ricci l’ha definito come colui che negli ultimi due anni di Lega Pro ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione, mentre il presidente Orazio Ferrari si è vantato di essere riuscito a strapparlo alla concorrenza di mezza Lega Pro. L’allenatore di Fucecchio però non ha avuto dubbi. «Sognavo di arrivare a Pistoia già da tempo, precisamente da quando allevano i giallorossi del Quarrata – ricorda – ora che sono qui voglio lavorare alacremente per vincere questa sfida». Come del resto ha fatto al Tuttocuoio, che sotto la sua guida è riuscito ad arrivare dall’Eccellenza alla Lega Pro.

«Ci tengo a ringraziare tutta la società neroverde, sono stati sette anni fantastici – racconta Alvini – però era arrivato il momento di cambiare. L’ambiente arancione mi ha colpito molto positivamente – prosegue – le famiglie Ferrari e Vannucci sono attaccatissime a questi colori, mentre il direttore sportivo è una garanzia assoluta».

Direttamente da Ponte a Egola, Alvini ha portato con sé il suo vice Marco Ceccomori e l’assistente Stefano Esposito, una sorta di vero e proprio tattico:«Sono due colonne insostituibili – afferma – il loro aiuto sul campo è fondamentale».

Il preparatore atletico sarà Giovanni Saracini, ex della Robur Siena ai tempi della Serie A, mentre come preparatore dei portieri è stato scelto Massimo Gazzoli, estremo difensore che fino ad un mese fa ha contribuito, in campo, alla salvezza del Prato.

Chiusura dedicata alla sua amicizia con il tecnico Maurizio Sarri, vicinissimo all'accordo con il Napoli:«Maurizio per me è un esempio perché è arrivato in alto senza regali, solo grazie ai suoi meriti sul campo. Detto questo – conclude Alvini - posso tranquillamente affermare che in questo momento della mia carriera Pistoia è la mia Napoli».

 

fonte: IlTirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2023 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2024
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.