Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Continua il sogno di Bellini. Sarà Roma-Empoli la finale del Campionato Allievi Nazionali professionisti 2015.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Continua il sogno di Bellini. Sarà Roma-Empoli la finale del Campionato Allievi Nazionali professionisti 2015.

 

giovedì 18 giugno 2015:

Dai Giovani Fucecchio alle finali nazionali Allievi Professionisti con l'Empoli FC e con le 8 migliori squadre italiane. Per il fucecchiese Filippo Bellini un anno da incorniciare. Battute dagli azzurri Juventus, Fiorentina, Torino, Palermo e Milan

 

Si gioca in un pomeriggio fresco e con un vento non forte ma costante che traversa il campo da porta a porta. Cielo variabile. La tribuna si sta riempiendo. Da poco ci sono state consegnate le formazioni. L’Empoli conferma per 10/11 la formazione che ha pareggiato col Milan con l’unica variante il rientro di Giampà dalla squalifica.

L’Empoli si presenta con una linea difensiva a 4 (Carradori e Seminara sulle fasce, Giampà e Gemignani centrali), Mosti play basso, Bellini e Zini Alessio in mediana, Zappella, Islamaj e Giani davanti.

Inter a Rombo con Chiarion, Gravvol, Mattioli e Cagnano dietro a quattro, Donnarumma, Touyre e Antonini Lui a centrocampo, Tauffer dietro le due punte Pinamonti e Bakajoko.

Scriviamo il pezzo prima ancora che inizino i calci di rigore perché quelli sono davvero come si dice una lotteria e non toglieranno niente al commento di una gara bellissima, tra due squadre che hanno reso onore al calcio.

L’inter, lo sapevamo, squadra fortissima, tonica, dotata di grandi individualità e di una grande maturità. Ma l’Empoli….una squadra che ha risposto colpo su colpo, che ha lottato, che ha sempre cercato il gioco, che ha dimostrato ampiamente di meritare di essere lassù in alto, nell’Olimpo del calcio giovanile italiano.

E’ finita….è finita!!!!  I calci di rigore portano l’Empoli alla Finale di Chianciano e condannano l’Inter a lasciare queste fasi finali. In campo la gioia infinita degli azzurri e la disperazione dei nerazzurri: è questo il calcio!

Ma oggi TUTTI IN PIEDI perché tutte e due le squadre meritano gli applausi, perché il calcio che si è visto oggi qua è di quelli da stropicciarsi gi occhi

Un Empoli grande, grandissimo, inmmenso: quando la tecnica si sposa alla lotta ed al coraggio, quando vedere questi ragazzi indossare la maglia azzurra come la indossano loro ti fa dire davvero “Orgoglioso di essere empolese”. E non diremo i migliori, perché tutti sono stati i migliori, anche se una nota (ce lo consentiranno per primi i suoi compagni di squadra) la merita Giacomel che, nel momento di calci di rigore, ha respinto per due volte i tiri dei nrrazzurri e ci ha spianato la strada verso la Finale.

Adesso la finale venerdi a Montepulciano!! ed il fucecchiese Filippo Bellini (in foto), tra i migliori in campo nel match di ieri, ad inseguire il suo sogno….ma oggi lo sappiamo: niente è impossibile! Non svegliateci per favore!!

 

pianetaempoli.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1926 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1927
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.