Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Testai (FI) sul rinnovo della convenzione per la gestione accentrata del turismo: ''Ad oggi fallimentare e inutile. I turisti non arrivano''.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Testai (FI) sul rinnovo della convenzione per la gestione accentrata del turismo: ''Ad oggi fallimentare e inutile. I turisti non arrivano''.

 

sabato 20 giugno 2015:

L’ 11 GIUGNO 2015 a Fucecchio si è tenuto il Consiglio Comunale. Di interesse all’ordine del giorno figuravano i seguenti punti: 3 Riaccertamento straordinario residui attivi e passivi di cui al c.7 dell’art.3 Dlgs 118/2011; 4 Rinnovo Convenzione fra l’Unione dei Comuni del Corcondario Empolese-Valdelsa per la gestione associata di alcune funzioni (Turismo); 5 Interrogazione Emergenza Migranti presentata dal Gruppo Forza Italia. Forza Italia ha espresso il proprio voto contrario alla proposta di deliberazione per coprire il disavanzo tecnico nei bilanci degli esercizi 2016-2018, in virtù anche delle cifre esorbitanti che sono riportate nel FCDE (fondo Crediti di Dubbia Esigibilità) che ammonta ad oltre 2 milioni di Euro di cui 1 milione e centomila euro per sanzioni al c.d.s. e ai regolamenti comunali.

Questo denota oltre ad una scarsa capacità economica dei cittadini, una ben più accentuata incapacità dell’amministrazione a far rispettare i regolamenti in modo certo, adottando sanzioni troppo spesso inefficaci.. i numeri parlano chiaro. Contrario è stato anche il voto per  il rinnovo della convenzione per la gestione a livello dell’Unione dei Comuni di alcune funzioni in materia di turismo ( promozione, marketing, sito web ecc) .

Ad oggi la gestione accentrata del turismo è risultata fallimentare ed inutile, perché di fatto i turisti a Fucecchio non arrivano:  considerando che l’economia della zona potrebbe ricevere grande beneficio dallo sviluppo di questo settore  in ogni sua forma e declinazione ci si domanda perché la Giunta Comunale ad un anno dal Suo inizio non abbia dato corso ad azioni incisive, mirate ed efficaci che coinvolgano anche tutti gli operatori del settore e che possano creare occupazione sul territorio,( cosa che abbiamo chiesto con forza chiedendo di usare le risorse per la promozione del turismo fucecchiese);  e voglia continuare a sostenere un progetto che costa complessivamente agli 11 comuni 70 mila euro, per un controvalore del sito di promozione turistica toscana nel cuore di poco più di 200 euro… una gestione fallimentare che non aiuta lo sviluppo turistico e grava sulle tasche dei cittadini.

Simone Testai capogruppo FI Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 586 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

587
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.