Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Discarica abusiva con eternit sotto il ponte

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Discarica abusiva con eternit sotto il ponte

 

domenica 21 giugno 2015:

A Fucecchio sono stati trovati anche fusti con il pericoloso materiale, all'area si può accedere tranquillamente. Non ci sono nè catene, nè recinzioni

Per l'ennesima volta, nonostante tutte le precauzioni prese, è comparsa una discarica sotto il nuove ponte di San Pierino: fra il materiale abbandonato, all'interno di grossi fusti, sembra esserci anche dell'eternit frantumato. Si tratta molto probabilmente di materiale edile, visto che su una superficie di parecchi metri si stagliano calcinacci, pezzi di cartongesso, residui elettrici, oltre a molta spazzatura comune (lattine, scarpe, confezioni di ogni tipo). In più ci sono tre fusti, uno dei quali semiaperto, al cui interno stanno frammenti di quello che pare eternit, almeno per quanto riguarda la forma.

Comunque - anche se non si trattasse di amianto - si andrebbe comunque a configurare uno dei più ingenti abbandoni degli ultimi tempi all'interno del territorio fucecchiese, dove il problema dell'abbandono abusivo dei rifiuti è molto sentito, tanto che amministrazione e Publiambiente da poco più di due mesi hanno dato via ad un sistema informatico per segnalare tramite internet le discariche non autorizzate.

Non è la prima volta che questa zona viene presa di mira, anche perchè vi si può tranquillamente accedere con automobili e camion, mezzo che avranno usato per scaricare tutti quei rifiuti sotto una delle campate del ponte. Non ci sono recinzioni, catene o telecamere, per cui ognuno può fare un po' ciò che vuole. A vedere i materiali abbandonati sembra proprio che derivino da una demolizione o qualcosa del genere: in questi casi spetta a chi la realizza chiedere al cliente una somma per portare i detriti in discarica; ma in alcuni casi c'è chi prende i soldi e poi invece di recarsi al centro di smaltimento preferisce andare sotto un ponte e rovesciare tutto in terra. Oltretutto un mese fa il Parlamento ha approvato nuove norme sui cosiddetti "ecoreati", i delitti contro l'ambiente (inquinamento e disastro ambientale, traffico di materiale radioattivo ecc..) mentre si configura l'illecito amministrativo per atti che non hanno provocato né danno né pericolo concreto e attuale di danno alle risorse ambientali, urbanistiche o paesaggistiche protette. Chiunque abbandona o deposita rifiuti ovvero li mette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 105 a 620 euro.

IlTirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 632 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

633
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.