Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Brontolo scrive sul Palio di Siena per 0571. Ecco i bocciati e i promossi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Brontolo scrive sul Palio di Siena per 0571. Ecco i bocciati e i promossi

 

martedì 7 luglio 2015:

Il Palio del due Luglio è stato uno di quei Palii che verranno ricordati. Un Palio ricamato a punto croce, dove la maggior parte pensavano una cosa ed invece il ricamo lo stavano facendo altri.

Andrea Mari <Brio> ha completato un’opera costruita dalla Torre nel tempo, da capitan Capelli e i suoi tenenti, trovando poi una maturità, che la gente non si aspettava, del popolo della Torre. Dice un detto: ciò che è fatto è reso!

Questo detto invece lo ha adoperato il Montone con il suo fantino Massimo Columbu <VelenoII> che ha portato, letteralmente parlando e materialmente facendo il fantino del Nicchio Giovanni Atzeni <Tittia> con se a cavallo, e lasciandolo poi cadere a terra, operazione fatta con una mano, non facile... Questa è cosa che però non si può fare e ne subirà le conseguenze, sia a lui che probabilmente la contrada del Valdimontone, ma credo che poco gl’importi! Come si usa dire a Siena e loro diranno: che libidine.. Dopo questo Palio è molto probabile cambino tante cose.

Caria <Tremendo> è uscito veramente in malo modo da questa carriera e ne porterà gli strascichi nel futuro. L’Oca ancora non ha capito bene cosa sia successo e ancora non se lo spiega, ma prevedo tempi duri per questa contrada.

Il Nicchio con il Tittia è il grande battuto di questo Palio, è probabile che sia l’Atzeni a subirne le maggiori conseguenze, sopratutte psicologiche.

Ricceri nell’Onda ci ha provato ma questa contrada tanto soddisfatta non è. La Torre non ritiene nemica l’Onda, questa contrada invece si sente ed è nemica della Torre, quindi se non sta peggio dell’Oca, meno di certo no.

Il Leocorno ha subito il “furto” del fantino da parte dell‘Onda e si è affidato ad un giovane debuttante, Elias Mannucci a cui hanno messo il soprannome Turbine, il ragazzo è in gamba, credo lo rivedremo, e dalla rincorsa è partito benissimo.

La Tartuca ha cambiato strategie avrà fatto bene? Lo vedremo… Carlo Sanna ha fatto un ottimo Palio ed ha dimostrato di stare forte a cavallo.

La Civetta ha fatto il suo buon Palio con l’avversaria di rincorsa, Valter Pusceddu si è rimesso prepotentemente all’attenzione.

La Selva ha montato un altro Big dopo l’Atzeni l’anno scorso, quest’anno è toccato a Luigi Bruschelli indosare il giubbetto di via di Valle Piatta. Ottima partenza ed è rimasto in testa fino a quando Quit Gold glielo ha permesso, non è ancora arrivato il momento di andare in pensione per Trecciolino troppo presente e reattivo ancora dopo un’ora e dieci di mossa.

La Pantera aveva un cavallo debuttante con un fantino Big, stranamente questo buon cavallo è sparito alla mossa e ha fatto un Palio incolore, qualcosa è successo, non è da Jonatan Bartoletti.

È stato veramente un bel Palio, il mossiere da qualcuno è stato criticato ma con il suo far uscire i cavalli dai canapi ha rilassato ed ha evitato così esasperazioni, mi sento di dirgli bravo non era facile gestire la mossa con tutte quelle rivalità!

 

Pier Camillo Pinelli - Brontolo

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1096 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1097
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.