Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio : nuovo assalto ai cassonetti

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio : nuovo assalto ai cassonetti

 

martedì 15 settembre 2015:

I cassonetti dei vestiti usati tornano al centro dell’attenzione: dopo che l’amministrazione – tramite Publiambiente – aveva fatto rimuovere quello in via Marco Polo perché preso d’assalto da alcuni disperati, questi ultimi si sono spostati su quello in viale Buozzi, provvedendo a trasformarlo in un bazar di vestiti di seconda e terza mano. Si tratta di un’altra puntata della triste vicenda, con l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi che aveva promesso che tutti i raccoglitori sarebbero stati rimossi.

La richiesta dell’assessore è sulla scrivania di Publiambiente, come ha spiegato la stessa Tarabugi: «Non sono cose che si fanno in un giorno solo – sottolinea – ma mi auguro che per il 15 ottobre, quando arriveranno le bollette Tari, i cittadini ricevano un’informativa nella quale si spiega che tali raccoglitori devono essere rimossi. Così i cittadini potranno organizzarsi e portare i loro vecchi indumenti da qualche altra parte, prima di rimuoverli c’è bisogno d’informare i cittadini. Che i raccoglitori vengano presi d’assalto è l’ennesima dimostrazione della presenza di un disagio sociale. La volontà rimane quella di toglierli, attendo una risposta dagli uffici di Publiambiente a cui ho scritto una lunga mail nei giorni scorsi».

L’idea migliore sarebbe quella di trovare un’associazione che se ne occupi, che possa ricevere presso la propria sede le donazioni di indumenti e poi li possa smistare ai più bisognosi. Il problema – per adesso – riguarda principalmente i raccoglitori dislocati nel centro cittadino mentre nelle frazioni al momento la situazione è più o meno tranquilla; unica eccezione Ponte a Cappiano, dove le condizioni sono pressoché le stesse, forse perché si tratta di una frazione vicina al centro. A dare l’assalto sembrano essere gli stessi individui, in grande prevalenza stranieri: tolgono i vestiti dal cassonetto (rischiando di farsi male col meccanismo) e cercano qualcosa di riutilizzabile. Come nel caso di via Marco Polo i più arrabbiati sono i residenti, soprattutto per il degrado che si viene a creare: le persone si provano tranquillamente scarpe, pantaloni e magliette in mezzo alla strada; qualcuno ha anche il brutto vizio di entrarci con metà busto dentro, col rischio di rimanere bloccato dal sistema di chiusura del cassonetto.

www.iltirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 782 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

783
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.