Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il 2 Ottobre parte Senzatomica a Villa Pacchiani. Ovvero trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il 2 Ottobre parte Senzatomica a Villa Pacchiani. Ovvero trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

 

mercoledì 30 settembre 2015:

Dal 2 ottobre all’ 11 ottobre, il Centro Polivante Villa Pacchiani in Piazza Pier Paolo Pasolini, 56029 Santa Croce sull’Arno (PI) ospita la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, in versione “compact”. Organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e 18,00 alle 22,00. Sabato dalle 8.30 alle 22.00 e domenica dalle 10,00 alle 22,00.

“L’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno presenta con orgoglio questa iniziativa dall’alto valore formativo e culturale” – dichiara l’Assessore alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di S. Croce sull’Arno, Mariangela Bucci – “Riteniamo che l’obiettivo di  creare empowerment nelle singole persone sia un metodo realistico ed efficace per contrastare i venti di guerra che continuano a minacciare i processi di pace  a cui aspiriamo.

Le Istituzioni, a tutti i livelli, hanno il dovere di adoperarsi per il raggiungimento di questo obiettivo, ma è bene acquisire la consapevolezza che il singolo cittadino, di ogni età, può diventare portatore di pace, può utilizzare il proprio potere personale per opporsi alla guerra, a cominciare da quella atomica che è oggetto di questa mostra.

Ringraziamo la Soka Gakkai per avere accettato il nostro invito a fare tappa a Santa Croce sull’Arno con la mostra Senzatomica ed invitiamo gli insegnanti e gli studenti delle scuole, innanzitutto, e tutti i   cittadini a cogliere questa  occasione per informarsi e per diventare promotori attivi di un mondo senza la minaccia dell’atomica”.

 

Sarai messo in grado di comprendere quale rischio rappresentino per l'intera comunità umana gli armamenti nucleari e come sia possibile, partendo dalle azioni di un singolo individuo, attuare delle politiche attive di pace e rispetto verso il pianeta e ogni essere vivente.

Sarai guidato attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.
La mostra, con ingresso gratuito, è aperta a tutti ed è pensata per le giovani generazioni.
Qualora tu fossi un insegnante, è possibile fissare un appuntamento per una visita guidata e scaricare gratuitamente il materiale didattico.

Buona giornata :)

 

Se vuoi saperne di più...

Ufficio Cultura
Tel. 0571/30642
Mail santacroce@senzatomica.it

Biblioteca Adrio Puccini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 651 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

652
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.