Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Ladri in azione, madre e figlia costrette a consegnare soldi e gioielli

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Ladri in azione, madre e figlia costrette a consegnare soldi e gioielli

 

venerdì 23 ottobre 2015:

Martedì scorso due anziani erano stati rapinati in casa a Castelnuovo Valdicecina. E anche in quell’occasione la banda era composta da tre elementi, tutti col volto coperto da un passamontagna.

 

Esattamente come a Montecalvoli, pochi giorni prima, quando i malviventi - ancora una volta tre - avevano fatto irruzione nella villa di due anziani coniugi, per poi fuggire con lingotti d’oro e gioielli rubati. Potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma in questo momento nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti, che non escludono che si tratti di più bande che hanno agito con modalità simili, sia nell’individuare le vittime, sia nel mettere in atto il piano.
 

" >

Si è svegliata nel cuore della notte. E si trovata di fronte tre uomini incappucciati. Ha gridato, ha chiesto aiuto alla figlia, che si è precipitata nella stanza. Sono state minacciate di morte. Hanno aperto la cassaforte, che però era vuota.

E allora i banditi si sono “accontentati” di trecento euro, rubati nei portafogli, e di un bel po’ di gioielli. Prima di fuggire a tutta velocità. Una notte da incubo in via Boito, a Fucecchio. Nel mirino dei malviventi stavolta c’è finita l’abitazione della famiglia Taddei, al piano terra.

I tre sono riusciti a entrare, forzando una finestra, intorno alle ore 3 di giovedì 22 ottobre. Ma hanno fatto rumore, e Marcella, 73 anni, si è svegliata di soprassalto. Il giorno dopo è ancora sotto choc e ha poca voglia di raccontare l’incubo: «Ho bisogno di andare a dormire, sono sveglia dalle 3. Non ne voglio parlare». Con lei c’è la figlia Simona, 41 anni. Le due hanno ancora negli occhi i minuti drammatici che hanno vissuto nella loro casa: «Sono scossa, è una giornata triste», ripete Marcella. Che mostra i lividi sulle mani: «Mi hanno stretta qui, all’altezza dei polsi».

 

Tre uomini, con accento dell’Est europeo, a caccia di soldi e gioielli. Forse erano anche armati: «Questo non lo sapremo mai - aggiunge Simona - continuavano a ripetermi “se non fai quello che diciamo ti ammazziamo”». Non ha visto pistole o coltelli, ma è stata strattonata e minacciata a più riprese, come la mamma, da persone senza scrupoli e disposte a tutto pur di raggiungere l’obiettivo: «La cassaforte era vuota, non ci teniamo mai niente».

Ma i malviventi sono comunque riusciti a mettere le mani sui monili della famiglia.
Forse i banditi erano convinti che all’interno della casa non ci fosse nessuno. E il furto si è trasformato in rapina quando l’anziana si è svegliata e loro hanno utilizzato le maniere dure per farsi consegnare il bottino. O forse la presenza delle due donne era stata messa in conto.
Di certo c’è che quando Marcella ha sentito dei rumori strani, si è alzata dal letto e si è trovata in mezzo a tre uomini col volto coperto dal passamontagna.

D’istinto ha iniziato a gridare e la figlia, che dorme nella camera accanto, è arrivata di corsa per capire che cosa stava accadendo, finendo nella trappola dei malviventi. Che sono rimasti all’interno dell’abitazione di via Boito pochi minuti ma sufficienti per seminare il terrore in una famiglia, che ora è sconvolta: «Siamo disperati. E poi per forza la gente tiene le armi in casa e si difende. Ora sappiamo cosa si prova».
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di piazza Montanelli, che hanno raccolto le testimonianze delle due donne, effettuato i rilievi e avviato le indagini per cercare di risalire all’identità dei malviventi. Confrontando gli elementi a disposizione con quelli di altri colpi messi a segno nelle ultime settimane, anche in altre zone della Toscana. Gli ultimi due, a distanza di poche ore, in provincia di Pisa. Martedì scorso due anziani erano stati rapinati in casa a Castelnuovo Valdicecina. E anche in quell’occasione la banda era composta da tre elementi, tutti col volto coperto da un passamontagna.

Esattamente come a Montecalvoli, pochi giorni prima, quando i malviventi - ancora una volta tre - avevano fatto irruzione nella villa di due anziani coniugi, per poi fuggire con lingotti d’oro e gioielli rubati. Potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma in questo momento nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti, che non escludono che si tratti di più bande che hanno agito con modalità simili, sia nell’individuare le vittime, sia nel mettere in atto il piano.

iltirreno.gelocal.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1082 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1083
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.