Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il Tartufo Bianco di San Miniato ha preso il volo. Presentazione della mostra all'aeroporto di Pisa

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Tartufo Bianco di San Miniato ha preso il volo. Presentazione della mostra all'aeroporto di Pisa

 

martedì 27 ottobre 2015:

Anche la 45esima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato ha preso il volo. Questa mattina è stato presentato il ricco programma dei quattro fine settimana di eventi, alla presenza della dottoressa Gina Giani, amministratore delegato di Toscana Aeroporti, del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, dell’assessore Giacomo Gozzini, dell’assessore Andrea Serfogli in rappresentanza del Comune di Pisa, del presidente e vicepresidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina e Cesare Andrisano, è stata presentata presso l’aeroporto di Pisa la 45° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.

L’antico centro storico di San Miniato, con le caratteristiche vie e le storiche piazze, diventa il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia, dove buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze dell’enogastronomia. Alla corte di Re tartufo bianco ci saranno illustri cortigiani come: il vino dei vignaioli di San Miniato, l’olio extra vergine d’oliva, i prelibati salumi, i dolci tipici locali, formaggi ed altri prodotti di qualità della gastronomia. Più di 120 espositori presenteranno le eccellenze enogastronomiche locali, della Toscana e di tutta Italia.

Visto il successo della precedenza edizione, riconfermata nella bellissima Piazza del Seminario, l'Officina del Tartufo, curata da Cesare Andrisano, dove verranno preparati piatti al tartufo a cura di circa 40 importanti chef nazionali ed internazionali.  

Personaggi dello spettacolo, dello sport e della cultura verranno insigniti del prestigioso riconoscimento di "Ambasciatore del Tartufo di San Miniato".

 “Le novità di questa edizione – dichiarano Delio Fiordispina e Cesare Andrisano, presidente e vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione – riguarderanno principalmente i contenuti culturali che caratterizzeranno la Mostra; infatti nell’evento di San Miniato vi saranno importanti iniziative collegate al centenario dalla nascita dell’artista Alberto Burri, curate dall’Istituto del Dramma Popolare, e altri eventi collegati alla ricorrenza dei novecento anni dalla scomparsa di Matilde di Canossa, figura importante anche nella storia di San Miniato”. “Siamo soddisfatti del lavoro impostato anche quest’anno sul territorio comunale. San Miniato e il suo territorio sono sempre di più Città del tartufo tutto l’anno. Le iniziative sono cresciute in quantità e qualità - dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Siamo sicuri che i visitatori, ancora una volta, non resteranno delusi di fronte alle eccellenze del territorio di San Miniato”.

Si ringrazia per la collaborazione Toscana Aeroporti.

Cesare Andrisano 

responsabile della comunicazione

 ph 335476313

cesare@sanminiatopromozione.it

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 573 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

574
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.