Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > In arrivo rinforzi per i carabinieri contro l’aumento dei furti. E' stata chiesta la tenenza per il nostro paese

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

In arrivo rinforzi per i carabinieri contro l’aumento dei furti. E' stata chiesta la tenenza per il nostro paese

 

venerdì 30 ottobre 2015:

A comunicarlo il sindaco Spinelli durante l’incontro con il capitano Guerrini e il maresciallo Pirina. Alla caserma di Fucecchio a breve saranno in servizio militari della Cio (Compagnia di intervento operativo)

Carabinieri in rinforzo provvisorio al contingente già presente a Fucecchio, per debellare il problema criminalità che sta attanagliando alcune aree del territorio, in primis le Cerbaie: lo ha affermato il sindaco Alessio Spinelli durante un incontro pubblico con la cittadinanza sull'argomento sicurezza; accanto a lui - oltre all'assessore Alessio Sabatini, ai vertici della polizia municipale e al maresciallo Pietro Pirina - c'era anche il nuovo capitano della compagnia di Empoli Giorgio Guerrini.

Spinelli ha assicurato che il prefetto invierà sul territorio delle unità apposite, come quelle cinofile; nel frattempo il primo cittadino presenterà allo stesso prefetto Alessio Giuffrida la richiesta per avere a Fucecchio la tenenza dei carabinieri, che porterebbe in dote un aumento stabile dell'organico dei militari, che si attesterebbe sui venticinque uomini, rispetto ai diciassette attuali. I rinforzi provvisori, invece, potrebbero provenire dalla Cio (compagnia d'intervento operativo) di Firenze, il cui scopo è proprio quello di fornire adeguati contingenti di rinforzo per consentire ai comandi territoriali di attuare servizi di controllo straordinario del territorio, al fine di risolvere criticità emergenti della situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica in specifiche aree del territorio nazionale, di volta in volta individuate. Il piano verrà approntato dal prefetto e dal nuovo capitano Guerrini e dovrebbe includere l'impiego delle unità cinofile. Questi stessi militari in arrivo sono anche addestrati a gestire le situazioni di emergenza e a muoversi in contesti non semplici.

Sul territorio abbiamo dei carabinieri attivi 24 ore al giorno e una polizia municipale che ha tutti i mezzi per agire. Fucecchio ormai è una città, con tutti i cambiamenti che ne derivano: i dati dicono che il numero dei reati è in diminuzione rispetto allo scorso anno». Spinelli si riferisce alle cifre snocciolate dal capitano Guerrini, che ha parlato di un 20% in meno di denunce per furto e di un meno 15% di danneggiamenti; denunce appunto, che non per forza corrispondono col numero reale di episodi delittuosi che si verificano, visto che la gente ha ormai l'abitudine a non denunciare.

IlTirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2866 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2867
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.