Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Luna Park Fucecchio - I disagi dei residenti sottolineati da Testai

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Luna Park Fucecchio - I disagi dei residenti sottolineati da Testai

 

mercoledì 11 novembre 2015:

Durante il periodo della fiera ho ricevuto numerose lamentele da famiglie che abitano nella zona residenziale delle “buche D’Andrea” per i disagi che anche quest’anno hanno dovuto subire per un organizzazione della viabilità ormai superata da decenni. In tutta onestà sono rimasto basito della situazione che mi è stata rappresentata, e che ho ritenuto opportuno verificare anche di persona. 

E’ inaccettabile che a distanza di quasi quarant’anni, ossia da quando la fiera si svolge in piazza Moro, le varie amministrazioni comunali di sinistra e centro sinistra che si sono succedute non siano ancora riuscite a trovare una soluzione adeguata per quanto concerne la viabilità, costringendo di fatto gli abitanti delle “buche” a vivere barricati in casa a presidiare i propri passi carrabili o a rischiare addirittura di essere travolti dalle auto di passaggio. 

Mi chiedo infatti come sia possibile che nel periodo della fiera, sia nei giorni feriali che in quelli festivi, si continui a far transitare il traffico di passaggio diretto a San Miniato e la Fi-Pi-Li- ancora su via Saettino sapendo benissimo che in quel periodo dell’anno la zona delle buche diventa di fatto un mega parcheggio con i residenti che il più delle volte non riescono ad uscire o rientrare con l’auto nei garages o restano bloccati nelle file che si formano. 

Una situazione surreale: un  quartiere che da quasi quarant’anni, per due settimane all’anno, resta assediato e vessato dal traffico ed i gas di scarico delle auto ed in cui la vivibilità e la libertà di movimento restano gravemente limitate. 

Mi chiedo come questo possa ancora accadere e come sia possibile che non si siano ancora studiate o trovare soluzioni alternative per migliorare le condizioni di vita a dei cittadini che pagano le tasse ed hanno quindi diritto a dei servizi e delle soluzioni che la pubblica amministrazione deve dare. 

A tal proposito mi chiedo come mai ancora non sia stato pensato di convogliare il traffico diretto a San Miniato anziché sull’argine di Saettino lungo la circonvallazione e la rotatoria di via Battisti bypassando quindi la zona delle “buche” ed il vecchio ponte sull’Arno. 

Mi domando a questo punto a cosa serva il secondo ponte inaugurato nel 2012 e costato decine di milioni di euro se si continua a permettere al traffico di passaggio di utilizzare il vecchio argine come se il tempo si fosse fermato negli anni settanta.

Simone Testai

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1289 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1290
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.