Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > "Cappuccetto Red" in scena al nuovo Minimal Teatro

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

"Cappuccetto Red" in scena al nuovo Minimal Teatro

 

giovedì 12 novembre 2015:

TEATRO RAGAZZI. Domenica 15 novembre alle 15.30 e 17.30, via P.Veronese, 10 a Empoli

Al nuovo Minimal Teatro, va in scena “Cappuccetto Red”

La magia dello spettacolo da vivere con la famiglia prosegue con le “Domeniche al Minimal Teatro”

 

EMPOLI – Penultimo spettacolo per la rassegna domenicale del teatro ragazzi “Dire, Fare, Teatrare”, da vivere insieme a genitori, nonni e zii. L’appuntamento tanto atteso con una delle fiabe più amate e conosciute dai più piccoli, ma in una versione molto speciale, è per domenica 15 novembre al nuovo Minimal Teatro, in via P.Veronese 10 a Empoli, in due repliche alle 15.30 e alle 17.30.

Allora su il sipario, c’è “Cappuccetto Red”, una produzione della Compagnia Matutateatro, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni di età, che verrà narrata, giocando con la lingua inglese.

La storia racconta di una bambina, che tutti chiamano appunto Cappuccetto Red per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia così la sua avventura e, cammina cammina,Cappuccetto Red si dimentica dei consigli della mamma.

C’è ancora qualcuno che non la conosce? La fiaba di Cappuccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene raccontata in tanti modi e tante versioni.

La Compagnia Matutateatro ha deciso di esporla giocando con la lingua inglese. I bambini avranno così la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua inglese.

Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini nell’apprendimento di una nuova lingua.

 

ULTIMO SPETTACOLO – Chiude la fortunata rassegna “Dire, Fare, Teatrare”, un successo dopo l’altro, lo spettacolo Il brutto anatroccolo – C’era due volte, una produzione della Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, domenica 22 novembre. In scena il teatro degli attori e delle immagini. Il racconto C’era due volte: un catalogo di storie, liberamente ispirate ad alcuni testi di importanti autori di letteratura per l’infanzia come i Fratelli Grimm, H.C. Andersen, Emma Perodi, Gianni Rodari. Una piccola serie di racconti da cui, ad ogni apertura di sipario, il narratore seleziona la combinazione di due titoli da presentare: scelta legata alla tipologia del pubblico, alle caratteristiche del luogo di ogni singola rappresentazione e all’umore del raccontatore. Tutte le storie in catalogo sono costruite facendo interagire alcune tecniche primarie della teatralità: la narrazione, l’uso di oggetti e l’utilizzo della computer graphic videoproiettata per rafforzare l’evocazione dei personaggi, luoghi, vicende. Un uso poetico della tecnologia con una applicazione ludica, creativa, all’interno del gioco del teatro. Uno strumento come il computer vene utilizzato per creare scenografie elettroniche animate dal vivo da un operatore multimediale che manovra in tempo reale i segni e le sequenze grafiche proiettate agendo come un marionettista che con i suoi invisibili fili anima i suoi personaggi. Figure digitali con cui l’attore interagisce in un’originale combinazione visiva e narrativa sospesa fra reale e virtuale. Con queste premesse, ci si misura, ad esempio, con una rilettura de Il Brutto Anatroccolo. Come avviene anche per le altre storie in catalogo non si tratta di una riduzione del testo originale, ma bensì di una sua amplificazione narrativa.

 

La magia del teatro da vivere insieme alla famiglia di domenica, non finisce qui, anzi, prosegue con altri tre spettacoli, nell’ambito dell’iniziativa“Domeniche al Minimal Teatro” che accompagneranno l’affezionato pubblico ancora nel bellissimo mondo delle fiabe.

 

ECCO GLI SPETTACOLI IN CALENDARIO - Domenica 29 novembre “Babar – Storia della signora Sofia e del suo piccolo elefantino” (produzione Gogmagog); domenica 6 dicembre in scena “Cappuccetto in technicolor” (produzione Giallo Mare Minimal Teatro); infine, domenica 13 dicembre chiude lo spettacolo “Grimm i guardiani del pozzo” (produzione Riserva Canini).

 

DOVE - Come lo scorso anno gli spettacoli domenicali saranno ospitati al Minimal Teatro (via

P.Veronese, 10), lo spazio teatrale inaugurato lo scorso anno e sede della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro. Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Il programma è consultabile sul sitowww.giallomare.it.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 619 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

620
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.