Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Sant’Andrea d’Oro: tutto pronto per il premio al ‘padre’ di SeSa, Paolo Castellacci

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Sant’Andrea d’Oro: tutto pronto per il premio al ‘padre’ di SeSa, Paolo Castellacci

 

sabato 28 novembre 2015:

A seguire al Chiostro degli Agostiniani un evento a scopo benefico a sostegno del progetto “Basta 1 euro” per il Centro Aiuto Donna Asl 11

 

EMPOLI – C’è grande attesa per la consegna del ‘Sant’Andrea d’Oro’ 2015 a Paolo Castellacci.

La cerimonia è in programma il prossimo lunedì 30 novembre, in occasione della festa del Santo Patrono, al Cinema Teatro ‘La Perla’, a partire dalle 18.30.

Siamo alla 22a edizione della onorificenza più importante della Città di Empoli, destinata a quei cittadini che hanno dato il loro prezioso contributo nel campo della cultura, delle arti, del lavoro, della politica, dello sport e della solidarietà.

 

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, dopo aver scelto lo scorso anno una figura significativa come Don Renzo Fanfani, che ha dedicato la sua vita all’impegno civile, sociale, parrocchiale e religioso, ha deciso di assegnare nel 2015 a Paolo Castellacci.

Castellacci, fondatore del Gruppo SeSa, è un imprenditore coraggioso e aperto al futuro, persona che si è distinta per la passione e la determinazione con cui ha da sempre svolto il proprio lavoro, dimostrando un forte senso di appartenenza alla comunità cittadina.

 

Nella motivazione che il sindaco consegnerà lunedì sera al presidente della SeSa si legge, fra le altre cose, “per essere riuscito a guidare con lungimiranza e attenzione un’azienda che è in grado di creare e garantire occupazione stabile, soprattutto per i giovani e le donne”.

 

A SEGUIRE EVENTO A SCOPO BENEFICO – Dopo la consegna del premio ‘Sant’Andrea d’Oro’, all’interno del Cenacolo e del Chiostro degli Agostiniani, a sostegno del progetto “Basta 1 euro” per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam della Asl 11, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie, si terrà un’apericena benefico su prenotazione con musica e tante iniziative. La conviviale è realizzata con il patrocinio del Comune di Empoli e prevede vari momenti di intrattenimento. I partecipanti saranno accolti dagli studenti dell’istituto di istruzione superiore “G. Ferraris – F. Brunelleschi” di Empoli e, oltre al buffet, potranno assistere all’esibizione canora del coro “Le Stelle di Astro”, costituito da alcune delle partecipanti agli incontri di musicoterapia vocale, organizzati dall’Associazione Astro e diretti dalla cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti, ideatrice della metodica riabilitativa ‘Voce e Canto Naturale ®’. La serata prevede, inoltre, la performance musicale del Dj Massimo e varie iniziative che andranno ad arricchire ulteriormente il ricavato della serata per l’Intrabeam, con numerosi premi generosamente offerti dalle aziende del territorio.

Per partecipare (al costo di 25 euro a persona) occorre prenotarsi contattando Astro (cell. 346 6276826).

I biglietti di ingresso saranno in vendita anche la sera stessa dell’evento.


 

PAOLO CASTELLACCI e il GRUPPO SESA

 

PAOLO CASTELLACCI - Paolo Castellacci nasce a Empoli il 30 Marzo del 1947. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si laurea in Scienze Politiche, presso la facoltà Cesare Alfieri di Firenze. A seguito di alcune brevi esperienze lavorative nel distretto empolese delle confezioni, nel 1973 fonda SeSa, società di servizi ed elaborazione dati rivolta ad aziende industriali e commerciali della Toscana. Nel 1975 Paolo Castellacci costituisce, insieme ad alcuni tra i principali imprenditori del settore informatico, l’Anasin (Associazione Nazionale Servizi di Informatica, oggi Assinform). La stessa Assinform rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per il settore ICT con oltre il 90% degli addetti di settore che fanno parte di questa associazione e dove Castellacci è ancora in carica nel Consiglio Nazionale. Da quel 1973 molte cose sono cambiate e quella che era un’azienda a carattere locale oggi ha assunto una dimensione e sviluppato un business che la rendono competitiva a livello internazionale. Il Gruppo SeSa si è recentemente quotato in borsa sul mercato telematico azionario MTA – segmento star e vanta una capitalizzazione di circa 250 milioni di euro che ne fa uno dei primi 100 gruppi imprenditoriali italiani non finanziari, con primari investitori esteri presenti nel capitale ed un forte radicamento ai soci fondatori ed al management che continuano a detenere circa il 60% del capitale.

 

VALORI - Immutati rimangono però i valori e la filosofia che da sempre hanno ispirato il suo fondatore e che identificano il marchio SeSa. La valorizzazione del capitale naturale, sociale e umano ne costituiscono la linfa vitale. Un’impresa ‘responsabile’ che ha saputo fornire al mercato risposte sempre adeguate, generando fiducia e consenso in tutta la cittadinanza. La lungimiranza e l’attenzione con cui Paolo Castellacci è riuscito a guidare la sua azienda hanno permesso, anche in tempi complessi, di creare e garantire occupazione stabile: oggi il gruppo SeSa conta oltre 1000 dipendenti - di cui 700 nel Polo Tecnologico di Empoli - impegnate per lo più a tempo indeterminato, personale con elevata formazione, con una qualificata componente femminile (50%) e un’età media tra i 35 e 40 anni. La cura e il reale interesse verso il patrimonio umano dell’azienda ha spinto Castellacci a promuovere la nascita della Fondazione SeSa, avvenuta nell’autunno del 2014. Un’istituzione filantropica dedicata ad attività di solidarietà sociale, formazione e ricerca e che ha predisposto una serie di piani di welfare aziendale finalizzati a supportare i dipendenti e le loro famiglie. In questa direzione vanno i piani di integrazione alla spesa familiare, l’istituzione di borse di studio e, fiore all’occhiello, l’apertura dell’ asilo aziendale nelle sede principale del Gruppo. Il radicamento sul territorio, la continua capacità di rinnovamento e il valore attribuito alla ricerca hanno consentito di dare vita a SeSaFarm, incubatore aziendale dedicato allo sviluppo e alla promozione di progetti di start up innovative nel settore ICT, che ha già permesso lo sviluppo di due progetti di giovani empolesi. L’aver scelto come perno della propria filosofia l’innovazione, includendovi le attività di ricerca, tecnologiche organizzative, industriali e comunicative, se da un lato non hanno mutato l’interesse e l’attenzione verso la città di Empoli, dove SeSa ha dato viva al nuovo polo tecnologico e dove continua a mantenere forte il legame con le aziende locali, ha dall’altro consentito al Gruppo di divenire una delle eccellenze nel settore dell’IT, comprendendo a tutto tondo il mercato nazionale e divenendo leader di distribuzione dei vendor di riferimento in quello internazionale.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1270 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1271
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.