Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Prima Lama - Quali fantini ha portato Babbo Natale alle contrade?

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Prima Lama - Quali fantini ha portato Babbo Natale alle contrade?

 

venerdì 25 dicembre 2015:

BORGONOVO

A volte ritornano. Apparentemente accantonata l’idea di arrivare a Giovanni Atzeni e di conseguenza abbandonato Antonio Siri e la pista che portava a Caria, la dirigenza si è affidata ad Alberto Ricceri fantino in grado di “garantire” un palio indipendente in tutti i sensi.

 

BOTTEGHE

Il sogno di montare l’imperatore si è già avverato. Adesso tocca all'imperatorino e la dirigenza di Botteghe proverà ad avverare l’unico sogno che si dovrebbe rincorrere. La vittoria! Enrico Bruschelli ha dimostrato di sapersi muovere bene a Fucecchio ed ha una voglia di vincere tale che lo fa mettere tra i fantini chiacchierati che possono lottare per la vittoria.

 

CAPPIANO.

Il giochino di nascondere le cose nel mondo del palio difficilmente riesce. La dirigenza di Cappiano ha acquistato insieme ad un fantino l'ottima cavalla Quella Rosa, un cavallo top per il palio di Fucecchio. Il rischio e' che presentandolo alla tratta tocchi alla rivale. Tornando al Palio, la contrada Cappiano per vincere ha bisogno di uno bravo, quello bravo è Valter Pusceddu. Il fantino ha dimostrato un intelligenza tale da permettergli di entrare nel giro di quelli che conta grazie alla sua strategia e programmazione degni del miglior Leonardo da Vinci

 

FERRUZZA

Come tutti gli anni anche quest’anno abbiamo la contrada che spera, montando un big di Siena, di poter vincere il palio a Fucecchio. La Ferruzza monterà ancora una volta Giovanni Atzeni, unico fantino di rilievo da finale garantita oltre che una monta di prestigio politico. Magari ce la faranno a vincere finalmente, altrimenti si consoleranno girando primi in batteria.

 

MASSARELLA

Si ripresenta alla mossa… senza la nemica Torre

Il fantino, l’amico, la speranza. In una parola Gingillo. Usciti delusi e demoralizzati dall’ultima edizione riproveranno con la stessa formazione a vincere il palio. Il fantino ha bisogno di vincere, la contrada più del fantino. Sarà un palio all’attacco in tutto e per tutto nella speranza di avere ancora un cavallo top.

 

QUERCIOLA

La piccola contrada è li silente, aspettando l’estrazione. In caso di cavallo tranquillo potrebbero montare Giovanni Atzeni o Adrian Topalli. In caso di JALMOOD THE BEST, BOMARIO o TAVEL.... sappiamo tutti cosa potrà risuccedere.

 

PORTA BERNARDA

Direttamente dalle piste di San Siro e San Rossore c’è un fantino che si è rimesso in gioco nelle corse regolari, un fantino che ha perso 8 chili,  un fantino che deve ritrovare la sua storia nel mondo del palio e che ha scontato una squalifica.  C'è anche un capitano, uno di quelli forti, uno di quelli che non guarda in faccia a nessuno. Dopo la partecipazione anonima del 2015, Mulas e Bernarda saranno l'accoppiata pericolosa di questo palio.

 

PORTA RAIMONDA

Il dubbio è questo: rimontare Andrea Mari o magari affidarsi a lui solamente durante la fase invernale del palio? Il sostituto si chiama Sebastiano Murtas, molto amico del Mari in terra di Siena 2016, un fantino che a Fucecchio deve ritrovare la convinzione giusta. Se fosse riproposto Andrea Mari dal capitano, la contrada Giallo Blu darebbe segno di grande personalità e coerenza paliesca ma non è detto che anche nel 2016 abbia cosi tanti alleati alla mossa.

 

SAMO

Voglia di Deciso. Un capitano che ha l’intenzione di montare uno “adatto” al palio di fucecchio, il fantino deve avere VOGLIA e deve essere DECISO. La contrada in caso di cavallo buono proverà a montare uno tra Mereu e Mulas.

 

SANT'ANDREA

La sorpresa che tutti finalmente si aspettano. Gavino Sanna è il nome tanto agognato dal popolo del santone, ma questo capitano ci ha insegnato che i palii non si vincono con quelli agognati, ma si vincono con quelli bravi. Sorpresa sarà con Gavino,  sorpresa sarà con ?

 

SAN PIERINO

Giovane il capitano, giovane è il fantino. Andrea Coghe su 12 cavalli. Andrea coghe su 12 palii all’attacco. Andrea coghe può essere il fantino giusto per il palio di fucecchio. Sicuramente convincerà tutti già dalle prime corse di primavera che come sempre lo vedranno protagonista.

 

TORRE

Confermata la squalifica e abbandonato il ricorso al TAR, per Torre si prospetta un palio duro da vivere. Da fuori si possono solo mandare soldi, tanti soldi che il capitano dovrà gestire insieme a Valter Pusceddu, unico fantino che può garantirgli un aiuto contro la rivale Massarella. 

 

 

.

Prima Lama

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1647 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1648
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.