Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il fucecchiese Bellini migliore in campo in Empoli-Pescara nel campionato primavera Tim

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il fucecchiese Bellini migliore in campo in Empoli-Pescara nel campionato primavera Tim

 

domenica 21 febbraio 2016:

L’Empoli torna a vincere a Monteboro e lo fa con una partita più che convincente e di fronte ad un avversario per niente facile e che ha tenuto palla per molti tratti della gara creando anche qualche preoccupazione per la difesa empolese in più di una occasione. Era una partita che rivestiva una importanza fondamentale per la classifica ma anche per consentire agli azzurri di ritrovare alcuni dei suoi uomini e soprattutto sicurezze. In questo senso l’obiettivo è stata ampiamente centrato perché abbiamo rivisto una squadra molto concentra capace di sviluppare trame interessanti di gioco, cinica quanto basta sotto porta, ben assestata in difesa. Non dimentichiamo che il Pescara era fino ad oggi la seconda miglior difesa del girone e che era in piena lotta per il terzo posto. I tre punti di oggi ed il prossimo rientro (speriamo) di tutti gli effettivi dovranno ridare a questa squadra convinzione e consapevolezza della propria forza per centrare gli obiettivi stagionali. Il cammino è ancora lungo e le prossime sfide saranno decisive. (pianetaempoli.it)

Di seguito le pagelle prese da mondoprimavera.com

Giacomel 6,5: viene chiamato in causa soltanto due volte, ma in entrambe la sua risposta è da portiere vero. All’alba del match mura Testi lanciato a tu per tu sventando il possibile vantaggio ospite, mentre al tramonto vola a togliere da sotto la traversa il sinistro di Odriozola che sembrava destinato in fondo al sacco. Ci sono anche le sue mani sul successo che rilancia la corsa dell’Empoli nel Girone C.

Borghini 7: gigante nella retroguardia azzurra, una prestazione da incorniciare con la quale onora la fascia di capitano affidatagli da mister Mutarelli. Schierato sulla corsia destra per necessità il numero due di casa si erge a muro insuperabile per gli avversari che passano dalle sue parti, senza disdegnare anche una buona costanza in fase di spinta. Da applausi le due chiusure con le quali rispedisce al mittente i tentativi di ripartenza di Odriozola.

Barsotti 6: inizio complicato per il laterale mancino, che si trova a fronteggiare le serpentine di Müller Odriozola, l’uomo più atteso è temuto dell’undici ospite. Il diretto avversario parte a razzo, ma il numero 3 di casa cresce alla distanza riuscendo a fare match pari e a proporsi con continuità e intraprendenza in fase offensiva. (82′ Seminara s.v.)

Giampà 6,5: mister Mutarelli lo chiama in causa per fronteggiare l’emergenza nel reparto difensivo, e viene ripagato con una prova di sostanza che è la fotografia della forza del gruppo azzurro. Il centrale gìusa a dovere il fisico e gioca d’anticipo senza troppi fronzoli, sbrogliando più di una situazione complicata e meritandosi gli elogi e l’incitamento del pubblico di casa.

Bruni 6: il Pescara predilige la zona di centro-sinistra per portare i pericoli più concreti, e il centrale empolese ha il suo bel daffare per tenere a bada le incursioni avversarie. Compito non semplice, ma assolto con diligenza ed efficacia, per una prestazione solida che gli vale la sufficienza piena.

Buglio 6,5: riproposto nel ruolo naturale di regista davanti alla difesa, impiega qualche minuto a carburare ma, quando riesce finalmente a salire di giri, piazza la giocata che spacca la partita. La sua accelerazione e il tocco verticale che propiziano il vantaggio empolese sono la sintesi di una partita essenziale e incisiva (68′ Di Leo 6: porta sostanza nel finale, aiutando a spegnere le ultime velleità di rimonta degli ospiti).

Damiani 7: il regista di casa si sta acclimatando nella nuova posizione da mezz’ala pensata per scelta e necessità da mister Mutarelli. Pur partendo defilato sul centro-sinistra molti dei palloni della manovra empolese passano per i suoi piedi, in particolar modo quello che vale il gol del raddoppio arrivato a chiusura di un inserimento decisivo nel cuore dell’area. Non solo metronomo, adesso anche assaltatore da prima linea.

Bellini 7,5: ormai sono finitI gli aggettivi per descrivere il trottolino di casa azzurra, che una volta di più si conferma uomo a tutto campo indispensabile nello scacchiere empolese. Mutarelli lo sguinzaglia al fischio d’inizio e il brevilineo centrocampista si ferma soltanto dopo il fischio finale, dopo una prova da protagonista in entrambe le fasi con la ciliegina dello slalom speciale che propizia la seconda rete dei padroni di casa

Mosti 7: grimaldello che spacca l’equilibrio del match, il numero 10 di casa si conferma trequartista sempre più convinto e efficace mettendo la firma in calce al fondamentale successo dei suoi. Il suo sinistro al fulmicotone è una perla che lancia l’Empoli verso i tre punti, ma la sua prova va oltre al gol del vantaggio: tanta sostanza e scelta giusta dei momenti per le giocate fuori dallo spartito lo rendono uno dei migliori della mattinata azzurra.

Tchanturia 6,5: al rientro a pieno regime dopo l’infortunio al ginocchio e lo spezzone giocato contro il Napoli, al bomber georgiano manca solo il gol per completare una prova davvero molto buona. Mette lo zampino nel 2-0 con l’assist vincente per Damiani, corre, lotta e dà l’esempio fino al 90′ nonostante a fine primo tempo sembrasse già in debito d’ossigeno. Con il suo centravanti ritrovato l’Empoli può tornare a fare la voce grossa nella lotta per i playoff.

Falorni 6: la sponda di prima intenzione che innesca il sinistro vincente di Mosti è l’immagine di copertina della sua prestazione, arricchita da tanta corsa e spirito di sacrificio che fanno da contorno all’assist per il vantaggio empolese. La condizione sta crescendo, le polveri sono ancora un pò umide ma di questo passo il ritorno al gol sarà solo questione di tempo per l’attaccante viareggino (78′ Zappella s.v.)

mondoprimavera.com

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1033 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1034
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.