Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Stefano Bollani suona Ferruccio Busoni, concerto straordinario per il 150°. In corso la prevendita

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Stefano Bollani suona Ferruccio Busoni, concerto straordinario per il 150°. In corso la prevendita

 

martedì 1 marzo 2016:

Evento di richiamo delle celebrazioni per la nascita del musicista empolese

Il pianista jazz sarà a Empoli mercoledì 11 maggio al teatro La Perla

 

EMPOLI – Stefano Bollani, uno dei pianisti jazz più celebrati al mondo, che reinterpreta un brano composto da Ferruccio Busoni.

Può capitare anche questo nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario della nascita del musicista empolese, il 1 aprile 1866.

Bollani, milanese di origine, ma cresciuto a Firenze, sarà a Empoli mercoledì 11 maggio 2016, alle 21, dove suonerà sul palco del teatro cinema La Perla, in via dei Neri.

E’ sicuramente l’evento di maggior richiamo nell’ampio programma organizzato dal Centro Studi Musicali e dal Comune di Empoli per ricordare Busoni. Il concerto del grande jazzista, il cui successo è ormai planetario, è una coproduzione con l’associazione Mosaico di Empoli.

Un evento che non ha bisogno di presentazioni, sicuramente sarà un sold out che entusiasmerà tutto il pubblico presente quella sera.

Stefano Bollani e il suo pianoforte, la sua musica e l’omaggio a Ferruccio Busoni.

Una grande performance musicale fuori abbonamento per cui è già in corso la prevendita dei biglietti disponibili a Libreria Rinascita, Bonistalli Musica, Evolution Cafè, circuito boxoffice Toscana e online su boxol.it.

Buosni2016 vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Toscana.

 

COSTO BIGLIETTI – Per la Platea 1° settore: intero 30,00 euro; ridotto 27,00 euro; Platea 2° settore: intero 25,00 euro, ridotto 23,00 euro. In galleria non numerata: intero 20,00 euro, ridotto 18,00 euro. Su ogni biglietto viene applicato il diritto di prevendita pari a 3,50 euro.

 

IL PROGETTO MUSICALE DI STEFANO BOLLANI - Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i compari più diversi.
Stefano Bollani sale sul palco per imparare ogni sera qualcosa e “perché è più conveniente che pagare uno psicanalista”. Cerca stimoli ovunque, in tutta la musica del passato ma soprattutto esplora il presente, l’ attimo, improvvisando a fianco di grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Richard Galliano, Bill Frisell, Paul Motian, Chick Corea, Hamilton de Holanda. Con lo stesso animo si insinua all’ interno di orchestre sinfoniche come la Gewandhaus di Lipsia, la Scala di Milano e l’ Orchestre National de Paris facendosi prendere per mano da direttori coraggiosi e entusiasti come Riccardo Chailly, Krjstian Jarvi, Daniel Harding. Insieme al bassista Jesper Bodilsen e al batterista Morten Lund, da dodici anni, cerca il modo di far vivere al pubblico lo stesso divertimento che provano loro ogni qual volta le voci dei loro strumenti si uniscono. Celebra la forma-canzone fianco a fianco con Caetano Veloso e Hector Zazou ma anche insieme a noti conterranei quali Irene Grandi, Fabio Concato, Elio e le storie tese. Quando non suona, scrive libri o inventa spettacoli teatrali come Primo Piano, con la Banda Osiris, o La regina dada, scritto e interpretato insieme a Valentina Cenni, che – oltre a essere una meravigliosa attrice – è la donna che vive al suo fianco. In radio, complice quel ‘geniaccio’ di David Riondino, ha dato vita al Dottor Djembè, onnisciente musicologo che ha sparso semi di ironia e sarcasmo per svariati anni dai microfoni di RadioRai3. In tv, dopo l’ esperienza alla corte di Renzo Arbore, si è lanciato per Rai3 in jam-session di parola e musica in due stagioni del suo Sostiene Bollani. Tutto sempre per comunicare gioia: Joy in spite of everything, come recita il titolo di un suo recente lavoro per ECM, prendendo in prestito una frase del grande Tom Robbins.

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 780 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

781
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.