Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Meningite a Montelupo. La Asl 11 chiede di diffondere i luoghi frequentati dal ragazzo colpito.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Meningite a Montelupo. La Asl 11 chiede di diffondere i luoghi frequentati dal ragazzo colpito.

 

martedì 22 marzo 2016:

E’ stata confermata dal laboratorio di immunologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Meyer la diagnosi di Meningite da Meningococco di tipo “C” in un uomo di 37 anni, residente a Montelupo Fiorentino, non vaccinato, ricoverato presso l’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.

L’unità funzionale di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione di Empoli ha immediatamente attivato le procedure per la profilassi e sta sottoponendo a copertura antibiotica le persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la persona ammalata.

E’ stata effettuata prontamente un’inchiesta epidemiologica dalla quale è risultato che la persona ha frequentato i seguenti luoghi: - “Lowengrube” di Limite sull'Arno, solo la sera di venerdì 18 marzo dalle ore 21, e la sera di sabato 19 marzo dalle 23; PER CHI HA FREQUENTATO QUESTO LOCALE in tali date ed orari è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere prima possibile su indicazione medica. L’invito non riguarda coloro che hanno frequentato il locali in altre date. - Ristorante pizzeria “L'oro in bocca” di Montelupo Fiorentino, la sera di sabato 19 marzo dalle ore 20 alle 23. I contatti stretti con cui la persona era a tavola sono stati già identificati e sottoposti a profilassi.

La persona lavora presso la ditta SIRTI di Calenzano: i contatti lavorativi sono stati individuati e verranno sottoposti a profilassi. Si ricorda che il Meningococco è un batterio che non vive nell’ambiente esterno né all’interno, per cui non occorre chiudere i locali pubblici che possono essere normalmente frequentati, né occorre procedere a pulizia particolare o disinfezione degli stessi.

Per la profilassi antibiotica, gli interessati possono rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia, ai Servizi di Guardia Medica oppure al servizio di Igiene Pubblica di Empoli Si ricorda che nei contatti di cui sopra a scopo cautelativo e solo per maggiore sicurezza la profilassi dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione contro il meningococco C. Dott.ssa Maria Antonietta Cruciata Resp. UOS Ufficio Stampa Via dei Cappuccini, 79 50053 Empoli (FI) Telefono: 0571 702957 Cell.: 3351028141 Fax: 0571702972 e-mail: mariantonietta.c@uslcentro.toscana.it comunicazione@usl11.toscana.it

DOVE RIVOLGERSI : RESIDENTI NEI COMUNI DELLA EX ASL 11 (Empoli, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Certaldo, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Montespertoli, Montaione, Gambassi, Fucecchio, Vinci, Castelfranco di sotto, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Montopoli Valdarno) UFC Igiene e Sanità Pubblica Empoli, via dei Cappuccini 79, dalle ore 08.30 alle ore15.30 dal lunedì al venerdì o all’indirizzo e-mail malinfempoli@usl11.toscana.it per informazioni ed eventuale profilassi.

Ai propri medici di famiglia nei giorni e negli orari previsti; Ai punti di Guardia medica. Per informazioni chiamare i numeri Igiene Pubblica 3355216717

AUSL 11 Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1239 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1240
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.