Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > La Calamita onlus ufficializza la data di inaugurazione del centro di aggregazione e del nuovo oratorio parrocchiale.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

La Calamita onlus ufficializza la data di inaugurazione del centro di aggregazione e del nuovo oratorio parrocchiale.

 

mercoledì 23 marzo 2016:

La Calamita onlus ufficializza la data di inaugurazione del centro di aggregazione e del nuovo oratorio parrocchiale.

Il taglio del nastro è stato fissato per sabato primo ottobre, a meno di quattro anni da quando, nel dicembre del 2012, l’associazione formata da un gruppo di parrocchiani e volontari, che tra gli altri scopi collabora con la parrocchia Santa Maria delle Vedute, si è costituita  con l’intento di realizzare la costruzione con annesso l’oratorio parrocchiale ed intorno il parco giochi inclusivo.

 

Nel frattempo però le iniziative a sostegno del progetto continuano ad essere organizzate. Nel pomeriggio della domenica delle Palme, proprio nella chiesa Santa Maria delle Vedute, si è infatti tenuto il concerto del coro parrocchiale diretto da Massimiliano Chelini ed accompagnato all’organo da Luca Donati e alla chitarra da Roberto Solano.

 

Nell’intervallo del concerto, i chitarristi Piero Masetti e Giovanni Sanna insieme al bassista Guido Cicalini, hanno accompagnato i canti “I don’t know how him e Fratello sole e sorella luna”.

 

Il ricavato ovviamente è stato devoluto a sostegno della Calamita onlus che sta portando a termine la costruzione del centro di aggregazione che porta il suo nome, ed ormai ben visibile a tutti in piazza D’Acquisto.

 

Una costruzione di 700 mq che prevede al suo interno un grande salone, l’oratorio parrocchiale, e ben sei aule per gli incontri, di cui una multimediale.

 

L’inaugurazione della nuova struttura, che sarà circondata da un parco giochi inclusivo per bambini abili e diversamente abili, come anticipato sopra, è stata fissata per il primo di ottobre.

 

Questo traguardo ormai imminente inorgoglisce i responsabili dell’associazione, ma al tempo stesso pone nuove sfide circa l’organizzazione e la futura gestione del Centro, sia dal punto di vista pratico ed economico.

 

Proprio per questo motivo i vertici della Calamita onlus non si stancano di chiedere sostegno sia ai donatori di lunga data, sia a quanti ancora non hanno supportato il progetto tramite donazioni dirette e in fase di compilazione della denuncia dei redditi tramite la donazione del proprio 5/1000 apponendo la propria firma nel settore dedicato (CF: 91039690481).

Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 883 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

884
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.