Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Piazza della Vittoria in blu per la giornata sull’Autismo Agli Agostiniani incontro dibattito con Fior di Vetro

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Piazza della Vittoria in blu per la giornata sull’Autismo Agli Agostiniani incontro dibattito con Fior di Vetro

 

mercoledì 30 marzo 2016:

L’assessore Arianna Poggi: «Contribuire a sensibilizzare i cittadini con un grande messaggio di integrazione e di promozione culturale per contrastare l’isolamento»

 

EMPOLI – Un momento di riflessione e un gesto simbolico nella ‘Giornata Internazionale della Consapevolezza dell’Autismo, che ricorre sabato 2 aprile, e per la quale in tutto il mondo i monumenti delle città si colorano di blu.

La Città di Empoli c’è ed aderisce all’iniziativa accendendo un faro e illuminando di blu il monumento ai caduti di una delle sue piazze principali, Piazza della Vittoria, avverrà sabato sera a partire dalle 20.

Sempre sabato sarà l’occasione per un incontro-dibattito organizzato dall’associazione Fiori di Vetro – Onlus.

Per il Comune di Empoli saranno presenti il sindaco Brenda e l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi, insieme a Nedo Mennuti, direttore della Società della Salute di Empoli e a Pierluigi Ciari, Governatore della Misericordia.

L’appuntamento è per sabato 2 aprile, alle 17, al Cenacolo degli Agostiniani.

Si parlerà di ‘Autismo, percorsi di presa in carico sul nostro territori, presenti e futuri’, con l’intervento di Cinzia Pieraccini, e di ‘La Mia vacanza’ un progetto a sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie, con Leonardo Granchi e Arianna Bello.

Al termine la compagnia teatrale ‘Passi di Luce’ presenta un’interpretazione artistica sul tema ‘ ciò che una persona autistica vorrebbe tu sapessi’.

 

«Empoli partecipa a questa giornata insieme a tante altre città – afferma l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi – perché in questo modo anche il nostro Comune possa contribuire a sensibilizzare i cittadini con un grande messaggio di integrazione e di promozione culturale per contrastare l’isolamento, il disagio, la solitudine in cui troppo spesso le persone autistiche si trovano. Il messaggio che vogliamo lanciare a tutti i cittadini con la luce blu in piazza della Vittoria è quello di costruire insieme grandi possibilità per rompere il silenzio con nuove forme di comunicazione».

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 714 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

715
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.