Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Prima Lama analizza i fantini dopo le corse di primavera e a 50 giorni dal Palio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Prima Lama analizza i fantini dopo le corse di primavera e a 50 giorni dal Palio

 

giovedì 31 marzo 2016:

Lunedi 28 marzo c'e stata la prima giornata di corse di primavera a Fucecchio, disputata solo la mattina a causa dei non numerosi iscritti. Troppo presto per fare considerazioni sui cavalli da palio ancora lontani dalla condizione di forma ottimale, tranne per un grigio che ha fatto una prestazione molto interessante. 

Ma parliamo di fantini che al momento sembrano interessare tutti e 12 i capitani delle contrade di Fucecchio.

Assenti in 4 che a Fucecchio sicuramente saranno a cavallo: Pusceddu, Ricceri, Bruschellino e Mari, nella buca d'andrea lunedi abbiamo visto i seguenti:

Simone mereu non è riuscito a ben impressionare, sicuramente non montava dei cavalli importanti, ma non è mai riuscito ad essere incisivo nemmeno tra i canapi.

Alessio migheli ha fatto vedere che l’infortunio subito è ormai alle spalle, ha portato dei soggetti interessanti che ha saputo interpretare nel migliore dei modi. Segno che quando è tranquillo con la mente sgombra da pressioni, può dire la sua anche in una pista come fucecchio.

Adrian Topalli solito discorso di sempre, monta bene, sempre protagonista ma nessuno vuol dargli la possibilità di montare. Mi viene da pensare che se invece di avere la scuderia nelle campagne fucecchiesi, avesse un bel casolare tra le crete senesi, forse quei fucecchiesi sempre più convinti di dover girare primi a san martino invece che alla curva del gommaio, l’avrebbero già montato.

Francesco Caria ha voluto fortemente dimostrare che oltre saper bene condurre i cavalli in una pista come Fucecchio, sa anche partire come una fucilata. Su 3 corse vinte, 2 è partito primo. Emblematica è stata la foga con cui ha preso la mossa con Rijahid, che a momenti si cappotta con il canape tra le zampe.

Andrea Coghe dopo due giornate di corse da protagonista, non è riuscito a fare lo stesso a Fucecchio. Avrà altre possibilità di poter dimostrare le sue abilià.

Andrea Chessa sta affrontando una situazione molto interessante, dopo anni di buio ha composto una scuderia di cavalli buoni così da potersi mettere nuovamente in evidenza. Segno che ha tutte le intenzioni di tornare alla ribalta nel mondo paliesco. Non è stato protagonista di nessuna corsa, ma sicuramente con i cavalli più in forma tornerà a far parlare di se.

Carlo Sanna da molti dichiarato non adatto al palio di Fucecchio, ha invece dimostrato di avere le carte in regola per montare. Sicuramente la sua dote migliore è la cattiveria che mette in tutte le corse.

Nota positiva è il debutto di Bitti, che si piazza nella corsa dei purosangue, difendendo bene la posizione allo steccato e buttandosi con grinta alla curva della mossa.

Piacevole ritorno di Virginio Zedde, plurivincitore in buca, ancora ben lontano dalla migliore condizione fisica.

 

 

PRIMA LAMA

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 931 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

932
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.