Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio calcio, oltre cent’anni di storia rinchiusi nello sgabuzzino

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio calcio, oltre cent’anni di storia rinchiusi nello sgabuzzino

 

venerdì 8 aprile 2016:

La sede della società in un mini-container in un Corsini che rischia l’inagibilità. La società chiede interventi, il sindaco Alessio Spinelli: «A giorni un incontro con la Figc»

FUCECCHIO. Può una società di calcio - con oltre cento anni di storia - dover "esporre" i propri trofei in uno sgabuzzino di quattro metri per due? E può una società di calcio non avere un campo sussidiario dove allenarsi e degli spogliatoi degni dove farsi la doccia? 

La risposta è sì, almeno a Fucecchio, dove lo stadio comunale Filippo Corsini versa in condizioni pietose, in attesa di interventi drastici e costosi difficilmente compatibili con le magre finanze comunali. 
L'impianto è gestito dal Fucecchio Calcio, che ora milita nel campionato di prima categoria.
Si tratta di trovare una soluzione a questa situazione incresciosa, con una società che rischia di perdere l'agibilità del campo per le condizioni della recinzione, tanto per dirne una. Vi sono stati degli incontri fra la dirigenza del Fucecchio e i rappresentanti del Comune ma per ora la situazione non è migliorata. 
 
Ma andiamo con ordine: la società non ha una sede vera e propria ma soltanto un mini container attrezzato alla meno peggio, che fa da ufficio e sala trofei. E non c'è nemmeno un bar, attività che permetterebbe al Fucecchio di incassare qualcosa in più. Senza dimenticare il sussidiario, che non è utilizzabile perché troppo piccolo, troppo vicino alle mura esterne e con scarsa capacità drenante. Per questo gli allenamenti si svolgono sul campo principale, che così si usura sempre di più. Lo scorso anno vennero adottate anche soluzioni estreme, come fare allenare per tutta la stagione la squadra juniores alle Botteghe. Ma anche questo ha un costo e coi 30.000 euro che arrivano dal Comune la società a malapena riesce a pagare tutte le spese. 
 
A provare a sbrogliare la matassa c'è il sindaco Alessio Spinelli: «La prossima settimana c'incontreremo col commissario della Figc che ci indicherà come muoverci. A quel punto sapremo quanti soldi servono e potremo stanziare eventuali fondi. Purtroppo devo dire che non è più tempo di vacche grasse, che l'unico modo per sopravvivere è ingegnarsi per trovare i fondi. Chiaramente se il commissario ci dicesse che tutto lo stadio è da rifare servirebbe un imprenditore alla Fabrizio Corsi che ricostruisce tutto da capo, che a Fucecchio non c'è. Si potrebbe fare invece come con l'impianto del tennis a San Pierino, dove la società si è sobbarcata un investimento importante per fare due nuovi campi. Io credo che si debba collaborare e cercare di investire insieme». 

Il tirreno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 933 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

934
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.