Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Brenda Barnini: «Con Ludicomix Empoli sempre più attrattiva». Alderighi: «Grazie agli empolesi»

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Brenda Barnini: «Con Ludicomix Empoli sempre più attrattiva». Alderighi: «Grazie agli empolesi»

 

lunedì 18 aprile 2016:

Nella 2 giorni il centro di Empoli animato da almeno 50mila persone

 

EMPOLI – Si chiude con la voglia di migliorare ancora e di rilanciare la sfida in vista del 2017. Ludicomix Bricks & Kids 2016 va agli archivi come l’edizione più grande, anche nei numeri.

Il successo di Ludicomix si è respirato per due giorni nelle piazze e nelle strade del ‘Giro’ di Empoli. L’edizione numero 13 dell’evento dedicato a giochi, fumetti, mattoncini e cosplay ha superato ancora una volta ogni più ottimistica aspettativa.

 

«Ancora una volta migliaia di persone hanno scelto Empoli per passare un lungo weekend dedicato al divertimento e alle loro passioni. La città si sta sempre più abituando a questa colorata e spensierata invasione di giovani e famiglie – spiega soddisfatta il sindaco di Empoli Brenda Barnini – anche questa seconda edizione, in un centro storico allargato,può essere definita un successo. Ho visto persone arrivate da fuori Toscana, segno evidente che stiamo pian piano raggiungendo l’obiettivo che ci siamo prefissati fin da subito, dando spazio alle associazioni che si impegnano a organizzare eventi di questo richiamo: vale a dire far conoscere sempre di più la nostra città, renderla attrattiva, coinvolgerla in circuiti più ampi del centro Toscana. I numeri, positivissimi e in crescita, sono solo un risultato che ci dà l’energia per proseguire su questa strada con l’aiuto di associazioni come Ludicomix, grazie al lavoro degli uffici comunali e anche grazie al sostegno delle imprese del territorio e di residenti e commercianti che devono vivere qualche giorno di disagio, ma che poi vedono la città colma di vita e di interesse».

 

«Questi due giorni passati a correre per le strade del centro di Empoli – racconta il presidente di Ludicomix Tommaso Alderighi - sono stati una dura prova da affrontare, per me e per tutti i nostri fantastici collaboratori, ma sono stati ampiamente ripagati da uno spettacolo che si spera non rimanga unico, vedere la nostra città invasa da entusiastici visitatori provenienti da tutta la Toscana, ed anche oltre; infatti, tra gli oltre 50.000 visitatori che hanno affollato da via Roma al Palaexpo, da piazza della Vittoria al Largo della Resistenza, si potevano riconoscere accenti e dialetti di tutta la penisola, segno questo che la nostra amata Empoli sa essere ospitale ed interessante, quando tutti i suoi cittadini decidono di vestirla a festa.

E' dunque a loro, agli empolesi, che va lo speciale ringraziamento dell'Associazione Ludicomix, che hanno saputo sopportare i disagi dei preparativi e si sono fatti trovare pronti ed ospitali con i nostri visitatori, che in più di 21.000 sono entrati nelle nostre aree a biglietto.

Quest'anno Ludicomix ha allargato i suoi confini e le sue attrattive, e riassumerla in poche parole risulta difficile, quello che mi preme ricordare, però è che tutto questo non sarebbe possibile senza i fantastici ragazzi che ci aiutano e che compongono il suo Staff, di cui fa certamente parte anche l'amministrazione comunale che ha lavorato unita con noi per ottenere questo splendido risultato.

L'appuntamento è al prossimo anno, in cui tenteremo di migliorarci per offrire due giorni sempre più speciali ai nostri visitatori!».

Intanto proseguono i lavori di smontaggio delle strutture che hanno ospitato i padiglioni. Tutto va secondo il crono programma previsto: piazza del Popolo è già stata liberata, così domani è prevista l’apertura del tratto di piazza della Vittoria di fronte all’Unione, la metà piazza Gramsci sarà libera domani, 19 aprile. Ultimo a essere smantellato lo stand centrale di piazza della Vittoria, che non incide sulla viabilità.

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 813 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

814
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.