Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il film Bomba Libera TUTTI, un successone con molti attori fucecchiesi. In replica fino a lunedi al Cinema Pacini

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il film Bomba Libera TUTTI, un successone con molti attori fucecchiesi. In replica fino a lunedi al Cinema Pacini

 

martedì 19 aprile 2016:

Molti gli attori fucecchiesi nel film che recitano accanto ad attori veri. Un film da vedere per ridere e riflettere. 

Ieri sera, 18 aprile, al Cinema Teatro Pacini di Fucecchio è andata in scena la prima di “Bomba libera tutti”: grandissimo il successo del secondo lungometraggio del duo comico Jerry & Gelli, che segna l’esordio alla regia di Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni.

Il film affronta un tema attualissimo e delicato: il bullismo.

Jerry & Gelli, che hanno avuto l’idea di vendere panini ai ragazzi, grazie alla loro attività si ritrovano a tu per tu con tanti giovani e in particolare prendono a cuore la storia di Martino, un ragazzo preso di mira da un gruppo di “bulli”. L’adolescente, timido e introverso, non parla con nessuno delle angherie subite e improvvisamente è costretto a prendere una decisione importante e difficile. Altre storie parallele a quella di Martino contribuiscono a rendere la trama appassionante.

Applausi, applausi, ancora applausi. Un onore per Fucecchio aver ospitato la prima di un film “di casa nostra” che sarà proiettato al Cinema Teatro Pacini da domani per alcuni giorni. Un appuntamento imperdibile. Un film assolutamente da vedere.

“Bomba libera tutti” è stato girato in Toscana, tra Fucecchio, San Miniato e altre località della nostra regione. Vi hanno preso parte tanti giovani e giovanissimi, tra cui segnaliamo Manuel Giustini, Alberto Nicolas Prete, Yunes Hashem, Valentina Paoleschi, Sara Portaccio, Marco Paoleschi, Kristel Talamonti. Accanto a loro troviamo un cast d’eccezione: oltre ad Alessandro Gelli (“Ridere fino a volare”, “C’è chi dice no”, “Carabinieri”, “Distretto di polizia”), hanno preso parte al film Jerry Potenza (“I laureati”, “Il ciclone”, “Il pesce innamorato”, “Ridere fino a volare”), Massimo Antichi (“Il piccolo diavolo”), Enrica Guidi (“I Delitti del Barlume”), Monica Seller (“Centovetrine”, “Il Labirinto dei Sensi”), Sergio Forconi (“Berlinguer ti voglio bene”, “Il ciclone”, “Faccia di Picasso”), Niki Giustini (“Aria fresca”, “Domenica In”), Andrea Agresti (“Le Iene”).

Non solo: da segnalare, la straordinaria partecipazione di due personaggi dello sport, ovvero Renzo Ulivieri (Presidente Associazione Allenatori Italiani) e l’allenatore di fama internazionale Luciano Spalletti.

“Bomba libera tutti” narra una gran bella storia e, al contempo, fa ridere ma anche riflettere, oltre a essere legato a una bella iniziativa di beneficenza.

Ecco le parole di Alessandro Gelli.

 

Perché avete scelto il tema del bullismo?

Durante le riprese di “Ridere fino a volare”, film in cui abbiamo affrontato la vicenda di una bambina ammalata, abbiamo girato per tre giorni all’ospedale pediatrico Meyer ed in quei giorni sono stato a contatto con una marea di bambini. Adoro lavorare con loro. Sono attori stratosferici. Ecco perché ho voluto che questi due personaggi un po’ imbranati, ovvero Jerry & Gelli, si trovassero ancora mischiati tra di loro. Perciò io e Sauro Benvenuti, lo sceneggiatore del film, abbiamo scelto un tema che li tocca da vicino: la piaga attuale del bullismo. Pensa che durante le riprese, una casa editrice di Roma - la “C1V” - si è incuriosita alla storia e ha voluto conoscerci. Hanno quindi contattato Sauro Benvenuti, il quale  ha scritto un libro: si intitola “1 dei tanti” ed è uscito lunedì 18, in contemporanea al film, in tutta Italia.

 

In che modo il film è legato alla beneficenza?

Nel film vedremo un scena nella quale abbiamo coinvolto in una gag i due allenatori... durante una partita di calcio ed in occasione di questo evento abbiamo raccolto dei soldi per l’associazione “Nicco Fans Club”: peraltro, in “Bomba Libera Tutti” ha girato una piccola scena proprio “Nicco”, cioè Niccolò Matteucci, un bambino in cura presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una malattia oncologica. Dalla vendita di “1 dei tanti” la casa editrice ha deciso di donare altri fondi in beneficenza, infatti per ogni copia venduta, un euro verrà destinato all’associazione

 

Quali sono le date di programmazione del film per il pubblico?

Dal 20 al 25 aprile sarà proiettato al Cinema Teatro Pacini di Fucecchio, poi in altre sale toscane. Inoltre, grazie all’impegno della “C1V”, sarà proiettato anche a Roma.

Alessandra Nespeca

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 3082 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

3083
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.