Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Ottantenne presa a calci in casa da due rapinatori a Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Ottantenne presa a calci in casa da due rapinatori a Fucecchio

 

mercoledì 20 aprile 2016:

L’hanno convinta ad aprire la porta con la scusa di controllare l’acqua del rubinetto. L’anziana sotto choc: «Ho afferrato la borsa con i ricordi di una vita e si sono scagliati contro di me»

FUCECCHIO. «Mi hanno dato anche un calcio, quei vigliacchi. E mi hanno portato via tutto». Minuti di panico scolpiti negli occhi e nella mente di Adriana Bertini, che mostra l’ematoma sul polpaccio. È arrabbiata, amareggiata, delusa. Si sente in colpa per essere caduta nella trappola di due truffatori che hanno conquistato la sua fiducia per poi trasformarsi in rapinatori senza scrupoli. 

Martedì 19 aprile, intorno alle 10.30, hanno suonato il campanello della signora Adriana, che vive nella frazione fucecchiese di Torre.
 
L’ottantenne in quel momento è sola in casa: «Si è avvicinato al cancello un signore ben vestito, mi ha detto che era insieme a un amico e che doveva controllare se l’acqua del mio rubinetto era limpida». Uno stratagemma utilizzato al solo scopo di farsi spalancare la porta di casa. Inizialmente l’anziana prende tempo, ma i due insistono, con toni garbati. E finisce per farli entrare. 
Quando però li vede girare per le sue stanze, capisce che non sono affatto interessati all’acqua, ma il loro obiettivo, purtroppo, è un altro: «E lì ho sbagliato. Tenevo tutti i gioielli in una borsa, c’era anche la fede del mio povero marito che non c’è più. Quando ho capito che erano ladri, ho afferrato quella borsa». 
I truffatori capiscono che contiene oggetti di valore e si scagliano contro Adriana. Che prova, con tutte le sue forze, a stringere il suo piccolo tesoro dal valore affettivo inestimabile. 
E a quel punto i due gettano la maschera, mostrando tutta la loro cattiveria: «Guardate qui - dice Adriana mostrando un ematoma al polpaccio - mi hanno dato anche una pedata». 
 
L’anziana crolla, i due rapinatori mettono le mani sulla borsa e fuggono a tutta velocità a bordo di un’auto bianca che avevano parcheggiato proprio davanti al cancello. 
 
L’ottantenne, sotto choc e dolorante, telefona ai familiari, che avvertono subito i carabinieri della stazione di Fucecchio. Scatta la caccia in tutta la zona, anche sulla base della testimonianza della vittima, ma almeno per il momento i due malviventi, entrambi italiani, sono riusciti a far perdere le loro tracce: «Mi hanno illusa e fregata». Adriana non riesce a darsi pace: «Ho sbagliato - continua a ripetere disperata - è come se l’avessi rubati io quei gioielli. Non dovevo avventarmi su quella borsa, forse non se ne sarebbero neanche accorti. E invece facendo in quel modo...».
 

il tirreno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2097 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2098
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.