Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Massacrata in casa a Fucecchio, chiesto l'ergastolo per il marito

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Massacrata in casa a Fucecchio, chiesto l'ergastolo per il marito

 

giovedì 21 aprile 2016:

La difesa di Giacomo Benvenuti chiede un approfondimento probatorio: l'esame dei fazzoletti insanguinati trovati nell'abitazione della coppia e l'analisi del dna sul materiale organico rinvenuto sotto le unghie di Marinella Bertozzi. Il giudice deciderà il 29 aprile 

FUCECCHIO. Giacomo Benvenuti, l'operaio 41enne di Santa Croce sull'Arno, deve essere condannato all'ergastolo. Questa la richiesta avanzata al giudice del tribunale di Firenze Paola Belsito dal pm Sandro Cutrignielli, che ha chiesto anche l'isolamento per l'uomo accusato di aver ucciso, il 30 ottobre 2014, la moglie Marinella Bertozzi, 50 anni, nella sua villetta di Querce, nel comune di Fucecchio.

Per conoscere la decisione del giudice, il processo si svolge con rito abbreviato, occorrerà aspettare ancora qualche giorno. I difensori dell'uomo, gli avvocati Francesco Stefani eFabio Generini, hanno chiesto un approfondimento probatorio: l'esame dei fazzoletti insanguinati trovati nell'abitazione della coppia e l'analisi del dna sul materiale organico rinvenuto sotto le unghie di Marinella Bertozzi. Il giudice si è  riservato una decisione che comunicherà il prossimo 29 aprile.
 
Il materiale organico, trovato durante l'autopsia sul corpo della donna che sarebbe morta per le continue percosse, sarebbe riconducibile al marito e ad altre due persone, per ora ignote. Il decesso in un primo momento era stato catalogato come morte naturale. Solo la denuncia del fratello, Roberto Bertozzi presente mercoledì 20 aprile in tribunale insieme a due cugine, portò all'apertura di un fascicolo e all'autopsia. I risultati dei periti evidenziarono come Marinella Bertozzi era morta per shock emorragico dovuto a lesioni addominali che hanno interessato vari organi. Secondo l'accusa, il marito l'avrebbe percossa "con immane violenza" con calci, pugni e probabilmente anche con corpi contundenti, causandole numerose fratture e varie emorragie interne.
 
I medici rilevarono anche contusioni al cranio e al collo dovute a un possibile tentativo di strangolamento, e al torace, oltre a fratture delle costole. E tanti sarebbero stati i calli ossei trovati, segno di percosse e colpi ricevuti nel tempo. Sempre secondo gli inquirenti l'uomo per anni l'avrebbe "sottomessa", anche prima di sposarla nel 2013, facendole perdere ogni margine di libera autodeterminazione, riducendola in uno stato di totale soggezione. 

il tirreno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1997 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1998
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.