Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Giochi di Maggio, vent’anni di sport per le scuole primarie di Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Giochi di Maggio, vent’anni di sport per le scuole primarie di Fucecchio

 

mercoledì 4 maggio 2016:

Sabato 7 maggio saranno circa 670 gli alunni impegnati negli impianti sportivi

 

FUCECCHIO, 3 MAGGIO 2016. Nacque nel 1996 come un progetto assolutamente all’avanguardia nel mondo della scuola e dello sport: sabato 7 maggio compirà vent’anni. Stiamo parlando dei Giochi di Maggio, un‘iniziativa che ancora oggi è motivo di orgoglio e di soddisfazione per le scuole del Circolo Didattico, dell’Istituto Comprensivo e per l’amministrazione comunale di Fucecchio.

Tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, saranno protagonisti di tornei, di gare e di sfide sportive che occuperanno tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio. Ma non solo i campi. La festa sarà anche sugli spalti e coinvolgerà anche le famiglie, gli insegnanti e tutti coloro che vorranno partecipare ad una giornata di festa.

I ragazzi porteranno in campo quelli che sono i veri valori dello sport come l’amicizia e la collaborazione oltre alle varie abilità apprese durante il loro percorso scolastico. Gli obiettivi principali dell’iniziativa, da sempre, sono quelli dell’acquisizione dello sviluppo dello spirito di gruppo e di collaborazione, dell’accettazione dell’altro, del rispetto di regole riconosciute e condivise, nonché nella pratica attiva dello sport che, iniziando nella scuola primaria, è auspicabile possa dare i suoi frutti negli anni futuri. La pratica sportiva, infatti, spesso si rivela determinante nella prevenzione del disagio adolescenziale e nell’insegnamento di corretti stili di vita.

 

Saranno circa 670 gli alunni impegnati nelle sei manifestazioni in programma e più precisamente tutti i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie Carducci, Pascoli, Bardszky, 1° Maggio, Collodi e Fucini).

Il programma prevede giochi e gare di atletica leggera (dalle 8,30 allo stadio comunale “Corsini”), di calcio (dalle ore 9 al campo “U.Galli” di via Fucecchiello), di pallavolo (dalle ore 9 alla palestra di via Leonardo da Vinci), di tennis (dalle ore 9 all’ impianto sportivo di San Pierino), di ginnastica artistica maschile e femminile (dalle ore 9 alla palestra della scuola Pascoli in via Giordano) e di pallacanestro (dalle ore 9 al palazzetto dello sport di Piazza Pertini). 

 

La realizzazione di quest’importante iniziativa è resa possibile dalla collaborazione dei docenti di educazione motoria delle scuole del Circolo Didattico, dell’Istituto Comprensivo Montanelli – Petrarca, degli esperti delle società sportive come l’Atletica Fucecchio, la società Ginnastica “Il Cigno”, la Folgore Basket, la Pallavolo Fucecchio, la “Junior Tennis School” S.Pierino, l’ “A.C. Giovani Fucecchio 2000” e grazie alla competenza e all’impegno delle insegnanti Tania Benvenuti, Francesca Bertini e Sandra Vivaldi che ogni anno dedicano tempo e passione all’evento. Tutti gli organizzatori e l’amministrazione comunale rivolgono poi un ringraziamento particolare all’insegnante Valeria Vezzosi, ideatrice e fondatrice di questi giochi che in tempi passati ha avuto la forza e la determinazione per realizzare questo sogno.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 933 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

934
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.