Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il genio di Bollani suona ‘Piano Solo’ per Busoni Concerto-evento tutto esaurito al teatro ‘La Perla’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il genio di Bollani suona ‘Piano Solo’ per Busoni Concerto-evento tutto esaurito al teatro ‘La Perla’

 

lunedì 9 maggio 2016:

Il pianista jazz sarà a Empoli mercoledì 11 maggio per celebrare il ‘collega’ empolese

 

EMPOLI – E’ il concerto-evento del 2016 a Empoli in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario delle celebrazioni per la nascita di Ferruccio Busoni.

L’appuntamento di richiamo di un programma che ha già entusiasmato duemila persone negli 8 concerti già tenutisi. Appassionati di musica classica e cameristica, ma non solo, letteralmente affascinati dal cartellone organizzato dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, col sostegno del Comune di Empoli e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Toscana. Il concerto è quello di Stefano Bollani che sarà a Empoli sarà a Empoli mercoledì 11 maggio, alle 21, sul palco del teatro cinema La Perla, in via dei Neri. L’appuntamento col grande jazzista, il cui successo è ormai planetario, è una coproduzione con l’associazione Mosaico di Empoli.

 

Bollani è uno dei personaggi più interessanti della scena musicale contemporanea. Musicista eclettico, smonta e rimonta uno sconfinato repertorio spaziando dal rock ai brani classici, dal pop alle colonne sonore dei cartoni animati e alla musica sudamericana, in un’incredibile cascata di suoni ed emozioni che magicamente scaturiscono dalla tastiera. 

Il concerto “Piano Solo”, pronto a incantare un ‘La Perla’ esaurito in ogni ordine di posti, ha avuto un grande successo in teatri e piazze di tutta Italia. Sempre diverso, perché Stefano Bollani improvvisa, interagisce con il pubblico, inserisce citazioni e spunti musicali sempre nuovi.

«Io non voglio annoiarmi – dice l’artista, milanese ma ormai fiorentino di adozione – per cui ho bisogno, tutte le sere, di fare qualcosa di diverso. Il che non significa solo suonare brani differenti, ma soprattutto vuol dire avere un atteggiamento diverso ogni sera in modo da poter smontare un brano partendo da un altro dettaglio … e poter ripetere questo tipo di operazione a seconda dell’ispirazione, dello stato d’animo del momento».


Bollani è sinonimo di musica a 360 gradi, in questo concerto fuori dagli schemi anche per lo spettatore è impossibile annoiarsi. Inconfondibile la padronanza assoluta del pianoforte, uno strumento che diventa tutt’uno con lui quando suona, quando conta quando si avventura nei più ardui e improvvisi e improvvisati virtuosismi della tastiera.

 

Lo farà dal palcoscenico de ‘La Perla’, di fronte a una platea gremita e una galleria per la quale saranno vendute le ultime decine di biglietti la sera stessa del concerto. Proprio su quello stage ha suonato, insieme al Living Coltrane quartet, Enrico Rava, trombettista considerato da Bollani uno dei suoi ‘maestri’. Una sorta di passaggio di testimone in questo anno busoniano che Empoli sta cercando di celebrare ‘semplicemente’ con memorabile momenti di musica.

 

COSTO BIGLIETTI – Platea esaurita; in Galleria non numerata: intero 20,00 euro, ridotto 18,00 euro. Su ogni biglietto viene applicato il diritto di prevendita pari a 3,50 euro.

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 751 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

752
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.