Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il proprietario di Rosa Mamy scrive una lettera aperta ai Capitani di Contrada

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il proprietario di Rosa Mamy scrive una lettera aperta ai Capitani di Contrada

 

venerdì 20 maggio 2016:

Buona sera redazione!

Sono Giacomo Muzzi, senese contradaiolo e proprietario di cavalli, da anni ormai vengo a Fucecchio per il palio avendo molti amici e sentendo la vostra aria di festa molto simile a quella della mia Siena. Arrivando alla previsita del palio con la mia cavalla ROSA MAMY ho constatato purtroppo la scarsa presenza di cavalli e nel parlare con vari contradaioli ho un po capito le problematiche che state passando. Con il campo ristretto di soggetti da scegliere ero fiducioso che la mia cavalla affidata come sempre al giovane e volenteroso Federico Guglielmi riuscisse ed entrare fra gli scelti per il palio così che ho chiesto al mio fantino massima attenzione e cura di ogni particolare pure in batteria anche se prima di entrare in pista siamo stati avvicinati e ci è stato richiesto non molto impegno in quanto il numero dei presenti era davvero al minimo storico.
Abbiamo comunque  voluto far vedere come sempre che la nostra cavalla è la più attenta fra i canapi e anche se non una "fenomena" riesce a uscire dai canapi prima senza problemi. La batteria ci ha visti sempre protagonisti con i cavalli "e cavalle" a seguire che più o meno impegnati non riuscivano a prevalere su di noi.
 
I Capitani hanno però deciso di tenere la mia ROSA MAMY fuori dagli 11 e io chiedendo spiegazioni non ho avuto alcuna motivazione valida. Ho visto senza far nomi cavalli che non stanno al canape, ho visto altre femmine partire dopo di noi e non recuperare un metro anche se richiesto.
Mi chiedo, perché di tutto questo? Le possibilità sono poche: o chi sceglie i cavalli ha ancora da imparare molto in questione di analisi tecnica e valutazione finale oppure c'è qualche pressione esterna. In entrambi i casi questo nuoce al palio di Fucecchio perché non fa altro che allontanare proprietari come me sempre presenti alle vostre corse.
La mia cavalla non è una fenomena ripeto e il suo proprietario non è nemmeno famoso e importante nel panorama dei mezzi sangue ma le prese per i fondelli non mi piacciono e il rispetto ci vuole per tutti allo stesso modo e ripeto, ROSA MAMY si meritava di vivere 4 giorni di palio affidata alle mani dei tanti appassionati contradaioli che aspettano tutto l'anno questo evento. Rammaricato e deluso auguro a tutti voi una "4 giorni" viva di emozioni e spero che in futuro Fucecchio possa avere persone che siano all'altezza della festa che ogni anno fa emozione e godere anche "stranieri" come me che vogliono davvero un bene infinito al vostro Palio .
 
un abbraccio
Giacomo Muzzi e .....Rosa Mamy

Fonte/Autore

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 6585 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

6586
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.