Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > I Comuni dei territori Empolese-Valdelsa e Valdarno Inferiore uniti per rilanciare e valorizzare il progetto Cartagiovani.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

I Comuni dei territori Empolese-Valdelsa e Valdarno Inferiore uniti per rilanciare e valorizzare il progetto Cartagiovani.

 

venerdì 27 maggio 2016:

L’iniziativa offre la possibilità di promuovere eventi di natura culturale, educativa e sportiva rivolti ai giovani.

La volontà delle Amministrazioni comunali è quella di creare un coordinamento informativo sulle politiche giovanili che coinvolga anche altri soggetti che operano in questo settore.

 

L’appello di adesione alla cartagiovani è quindi rivolto, oltre agli esercizi commerciali, a tutti gli enti che si occupano di cultura, sport, educativa, anche indirettamente; per cui, innanzitutto i teatri, cinema, piscine, palestre, scuole di danza, di musica, di arte, ma anche ai negozi di sport, le librerie, gli artigiani e tutti gli enti che operano in questi settori.

L’idea è di promuovere messaggi positivi e iniziative che nutrano e arricchiscano la vita dei giovani da un punto di vista fisico, emotivo, espressivo.

 

La CartaGiovani ha avuto sempre una valenza più commerciale e anche questo è comunque positivo, perché offre opportunità di sconto ai giovani e li avvicina alla realtà economica del nostro territorio. Ma adesso c’è la volontà di fare un passo successivo e di stimolare e facilitare la loro partecipazione ad attività e ad iniziative che alimentino in loro conoscenza, partecipazione, creatività, espressività e confronto con gli altri.

 

Potenzialmente la CartaGiovani si rivolge a 38.000 giovani del territorio, di età compresa tra i 14 e i 30 anni, oltre agli studenti fuori sede e ai ragazzi che svolgono il servizio civile. E’ valida in tutti gli enti ed esercizi che aderiscono all’iniziativa del CIRCUITO CARTAGIOVANI DELLE ZONE EMPOLESE-VALDELSA E VALDARNO INFERIORE. 

I ragazzi presentano la carta ai punti convenzionati insieme a un documento di riconoscimento e possono usufruire delle riduzioni e degli sconti indicati sul sito WWW.CARTAGIOVANI.ORG, oggi scaricabile anche sullo smartphone.

Chiunque vuole aderire all’iniziativa o ritirare la carta può rivolgersi ai servizi comunali indicati sul sito alla sezione

“LA CARTA – DOVE RITIRARLA”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 608 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

609
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.