Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Intitolata al giornalista Antonio Bassi la sala stampa dello stadio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Intitolata al giornalista Antonio Bassi la sala stampa dello stadio

 

venerdì 27 maggio 2016:

Alla cerimonia presenti l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, il presidente dell’Empoli FC Fabrizio Corsi e il nuovo allenatore Giovanni Martusciello

 

 

EMPOLI – La sala stampa dello stadio ‘Carlo Castellani’ intitolata al giornalista Antonio Bassi.

La targa di intitolazione è stata scoperta oggi pomeriggio, venerdì 27 maggio, all’interno dell’impianto sportivo comunale, dall’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, insieme al presidente dell’Empoli FC Fabrizio Corsi e al nuovo allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello.

 

Antonio Bassi si è spento giovedì 12 novembre 2015 lasciando un vuoto nel mondo giornalistico empolese, nell’ambiente che segue l’Empoli Calcio e nella città tutta. Per oltre 25 anni era stato capo servizio de La Nazione di Empoli e anche firma de La Gazzetta dello Sport, negli ultimi anni scriveva per il Corriere dello Sport, per questo era sempre presente allo stadio ‘Castellani’, per seguire allenamenti e partite degli azzurri.

«Nelle ore immediatamente successive alla sua scomparsa - ha spiegato l’assessore Biuzzi - è nata in molti di noi, in Comune, fra i suoi colleghi e negli amici dell’Empoli, di fare qualcosa per ricordare Antonio. Oltre a istituire una speciale sezione a lui dedicata nel premio ‘Una Città per lo Sport – Albano Aramini’, abbiamo pensato alla sala stampa. L’iter per la sua intitolazione non è stato semplice, ma il Prefetto di Firenze, a cui occorre chiedere l’autorizzazione, ha subito compreso di quale figura si parlasse. Abbiamo spiegato cosa rappresentasse Antonio per Empoli e per l’Empoli e quindi invece di attendere 10 anni dalla sua scomparsa sono bastati pochi mesi per intitolare un luogo all’interno di un edificio pubblico. Siamo felici di essere qui e porto i saluti anche di tutti i cugini di Antonio. Entrando in questa sala tutti si ricorderanno di lui».

 

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e sicuramente,  Antonio,  festeggerà  il suo nome impresso  su quella che è stata la sua "stanza preferita". Una sala che lo ha visto mille volte presente con la sua schiettezza e la sua passione. Un modo per farlo essere presente in questo stadio che ha tanto amato per sempre. Grazie ancora» - queste le parole dei cugini di Bassi, Anna, Gabriella, Giovanni e Stefano.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 528 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

529
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.