Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Una “Marea” di musica: Federico Scavo fa ballare la sua Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Una “Marea” di musica: Federico Scavo fa ballare la sua Fucecchio

 

venerdì 10 giugno 2016:

Una “Marea” di musica:

Federico Scavo

fa ballare la sua Fucecchio

 

 

La ventunesima edizione 2016 della manifestazione

 si terrà nella “Buca del Palio” dal 16 al 21 giugno

 

Il deejay fucecchiese, noto in tutto il mondo, è lo special guest del Festival

 

 

 

Marea Festival non finisce di stupire e riparte col botto. Da vent’anni è l’anima dell’estate fucecchiese che negli anni ha portato nella cittadina artisti del calibro di De Gregori, Elio e le storie Tese, Articolo 31.

Malgrado quest’anno ci sia stato soltanto il Comune e alcuni privati a finanziare la manifestazione che stava rischiando di scomparire, è stato messo in piedi un cartellone di tutto rispetto che prenderà il via giovedì 16 giugno, in un susseguirsi di serate a piena musica, fino a martedì 21 giugno.

Tre le serate a pagamento, con la presenza dei Modena City Ramblers e appunto del dj fucecchiese Federico Scavo,per il terzo anno consecutivo premiato ai Dance Music Awards, il Premio Nazionale per la Musica Dance di Milano, come miglior dj d’Italia e campione di successi sempre ai primi posti delle classifiche mondiali.

Il deejay e produttore internazionale Federico Scavo è quest’anno una delle anime pulsanti del Festival, e si esibirà in unlive proprio a “Marea” venerdì 17 giugno, per la serata “WeAre Festival”, suonando alcune dei suoi ultimi hit dance come “Strump” “I do”, “Let’s all chant” e “Bug”, nonché i remix nati dalle sue ultime collaborazioni, quella con Lady Gaga, Jovanotti, Snoop Dog e Barbara Tucker.

Scavo sarà lo special guest della serata organizzata da Glauco Ghelardoni Group Events Productions insieme a Il PaganteFred De Palma, Shade, Nerone, Emanuele Bassi, Brosswave Mc Fago, Mauro Gonzini e un pre party curato da un altro fucecchiese doc come Simone Pacini deejay. La serata prenderà il via alle 19 con un ingresso di 12 euro (infobooking Glauco 380.2055357).

Gli official sponsor sono Red Bull Energy Drink, l’energy drink più famoso al mondo, Diamond Milano Mix, il primo brut mischiano a vodka, Sax Shoes, azienda di scarpe fucecchiese dal 1960.

Gli special guest insieme a Scavo sono Il Pagante, un gruppo di giovani che, dalle alte vette della Valle d’Aosta alle spiagge più calde della Sicilia, si sono fatti conoscere con le loro particolarissime canzoni. Il Pagante non è solo un gruppo musicale: è un concetto. È il tentativo di raccontare abitudini, passioni e limiti di un'intera generazione. Partendo da un approccio decisamente catchy e attuale. Gruppo che conta milioni di visualizzazioni su Youtube per ogni loro singolo uscito.

Poi c’è Fred De Palma, nome d’arte del rapper Federico Palana. Classe 1989, si avvicina alla cultura hip-hop nel 2008 partecipando a vari contest fra Milano e Torino. Nel 2010 conosce Dirty C e con lui fonda i Royal Rhymes. Messi sotto contratto dalla Trumen Records, debuttano nel 2012 con l’album omonimo. Intanto De Palma continua l’attività difreestyler che lo porta davanti alle telecamere di “Mtv Spit”. Il suo album di debutto “F.D.P.” del novembre 2012 è prodotto con Double H Groovy, Zef, Drop, BigZilla, Vox P, Dj Fede. Nel 2013 partecipa a una nuova edizione di “Mtv Spit” arrivando al terzo posto. Nel 2014 arriva il secondo lavoro “Lettera al successo”. Il singolo “Rodeo”, con ospite Gué Pequeno, è accompagnato da un videoclip ambientato sul set di un film porno dove Rocco Siffredi interpreta la parte di un tecnico. Nel 2015 arriva “Boy Fred”, nuovo album di inediti, che esce per la Warner.

Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005. Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia.

Nerone nasce invece a Milano 23 anni fa e si avvicina al rap all'età di 12 anni, inizia a farlo più assiduamente a 16 e si palesa sui primi palchi a 18. Vince due volte il Tecniche Perfette regionale, nel 2011 in Veneto e nel 2012 in Lombardia, conquista numerose battle importanti in giro per la penisola e si porta a casa la Battle Arena 4 tenutasi a Bologna nel 2013. Partecipa successivamente a Mtv Spit, ma non andrà oltre le semifinali dove uscirà contro un ottimo Fred de Palma. A settembre dello stesso anno pubblica un Ep in free download dal titolo “Numero Zero Ep” che riscuote un feedbackinaspettato per tutti. Sta lavorando al suo primo disco ufficiale.

Emanuele Bassi è il rapper dalle 500mila visualizzazioni su Youtube. Mezzo busto, occhiali da vista, ciuffo spettinato, una timida barbetta e una felpa grigia. È l’immagine di un diciottenne, di uno dei tanti ragazzi che ha voglia di divertirsi di fronte all’obiettivo di un cellulare. E come molti suoi coetanei, anche Emanuele Bassi, liceale piombinese, il 22 febbraio si è lanciato nella rete. Un salto che, in pochissimi giorni, lo ha reso popolare. Il suo rap “Ma 'un è mica mio” ha già raggiunto 85mila visualizzazioni su Youtube e 400mila su Facebook.

Infine Mc Fago nasce a La Spezia nel luglio del 1981 segno zodiacale Leone la sua determinazione lo fa avvicinare al mondo delle discoteche molto giovane a 14 anni sale per la prima volta in consolle e subito sente l’attrazione per il microfono. Nel 1995 comincia la sua carriera di vocalist. Dopo 4 anni di tendenza Mc Fago decide di cambiare genere musicale e nel 2000 entra a far parte di 105 Dangerous Network. Dal 1994 ad oggi ha effettuato la sua performance divocalist in più di 300 locali in tutta Italia tra cui i 50 club più esclusivi.

Ecco qua servita la squadra di campioni messa insieme da Scavo e da Glauco Ghelardoni che il 17 giugno inonderà Fucecchio con una “Marea” di musica.

Ufficio stampa Federico Scavo

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1174 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1175
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.