Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > E’ tempo di ‘Ambarabà Fest’ Cena benefica con Iacopo Melio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

E’ tempo di ‘Ambarabà Fest’ Cena benefica con Iacopo Melio

 

lunedì 13 giugno 2016:

Al via l’Ambarabà Fest, edizione 2016, in programma al circolo Avis, a Serravalle di Empoli, in via Guido Rossa,1, a partire da giovedì 16 fino a domenica 19 giugno 2016.

“Ambarabà Fest 2016” è patrocinata dal Comune di Empoli e organizzata dai ragazzi volontari del circolo Arci Avis e dall’Avis di Empoli.

Ambarabà Festival nasce agli inizi degli anni duemila per mano di un gruppo di ragazzi appena adolescenti spinti dalla voglia di creare un’occasione per fare musica e divertirsi. Inizialmente si propone come rassegna musicale per band emergenti diventando subito un palcoscenico importante per numerose band locali e in pochi anni riesce ad attirare l’attenzione di artisti provenienti da tutta Italia.

 

Evento che apre di fatto le porte alla stagione estiva empolese, con quattro giorni di musica, divertimento, birra e la tradizionale ed immancabile cena di beneficenza, che quest’anno sarà con Iacopo Melio. ll ricavato sarà infatti devoluto alla associazione di #vorreiprendereiltreno.

CENA DI BENEFICENZA – La cena è in programma domenica 19 giugno alle 20. Sul menù allegria, musica e diritti. La serata inizierà già dall’aperitivo con l’esibizione del gruppo Inputh, alle 18, e la musica di DJ-Roma. A capo tavola Iacopo Melio della associazione #vorreiprendereiltreno a cui quest’anno sarà interamente devoluto il ricavato. Per partecipare sarà possibile prenotare durante la festa o per chi volesse ulteriori informazioni, consultare il sito internet e la pagina facebook dell’associazione.

 

PROGRAMMA

Giovedì 16 giugno alle 21 suonano i Violacida. Nel dicembre 2011 sono stati finalisti della ventitreesima edizione del “rock contest” di Controradio, vetrina che li proietta velocemente nel panorama musicale toscano. Nel gennaio 2012 pubblicano sul web il loro primo ep titolato “Siamo Tutti Poveracci”, registrato a Corlo (FE) da Manuele Fusaroli. Sempre nel 2012 iniziano a registrare il primo lp “Storie Mancate”, ancora assieme a Fusaroli. Grazie alla neonata “Rockcontest Records”, all’”Infecta suoni&affini” e ad “Audioglobe” il disco esce a settembre 2013. Nel dicembre nel 2013 entrano a far parte del roster di Musiche Metropolitane. Nel gennaio 2014 prende avvio il tour delle Storie Mancate che toccherà alcuni fra i maggiori club italiani. I violacida sono Antonio Ciulla, Elia Laszlo Bartolini, Luca Modena e Francesco Renieri.

Aprono la seconda serata, venerdì 17 giugno alle 21 “Io, Virginia e il Lupo’, gruppo che nasce a Firenze nel dicembre 2014. Si posizionano sul podio al concorso “Urban Blabkout Contest” 2016. Attualmente sono attivi in numerosi concorsi nazionali, ecco chi sono: Giovanni Pontoni, tastiere e voce; Francesco Nesi, live electronics e voce; Giacomo Pierucci, batteria e chitarra. Alle 23 arrivano i Mescarìa. ‘Mescarìa’ è la fusione tra il termine “mmesca”, che significa “mescolare”, e la parola “aria” che in campo musicale identifica uno stile vocale caratterizzato dall’andamento di una cantilena, presente nella tradizione di tutto il sud Italia e definito come “canto ad aria”. Il primo disco che prende il nome del gruppo stesso, registrato al Jambona Lab di Cascina (PI) e distribuito da Materiali Sonori, racchiude l’essenza del lavoro concertistico dei Mescarìa. E’ un album che attraversa l’anima del Sud, passando dalla Campania alla Puglia e facendo sosta in Basilicata con due brani che “parlano di donne, di matrimoni combinati e di amori non corrisposti”. Ecco chi sono: Modestino Musico, Vieri Bugli, violinista fiorentino, Gabriele Pozzolini, percussionista e batterista toscano, Arianna Romanella, giovane cantante lucana.

Terza serata, sabato 18 giugno alle 21, con Jaka&Fire Band. Giuseppe “JAKA“ Giacalone, siciliano d’origine, fiorentino di residenza, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, cantante e musicista oltre che attivo dj e promoter, è uno dei più rispettati e conosciuti protagonisti della musica indipendente italiana. Jaka è cresciuto nei ghetti della Sicilia occidentale ed ora è un esempio per molti dei giovani che cercano di uscire da quella realtà drammatica e trovano nella musica e nella vita di Jaka un modello positivo da seguire. Da molti anni JAKA lavora inoltre a progetti di musica in strada con laboratori di musica reggae e rap, nei quartieri della periferia fiorentina, nei campi Rom e nelle carceri minorili, ed è il promotore del progetto H2F che ha portato alla realizzazione di due cd e un video documentario che raccoglie il meglio dell’Hip Hop e del Reggae in Toscana.

 

INFO: reperibili su http://www.ambarabafest.it/ e sulla pagina-evento facebook.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 974 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

975
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.