Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Palio del Cuoio, una 29esima edizione ricca di musica, divertimento e sfide Moroni e Palandri gli artisti che hanno dipinto i tre gropponi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Palio del Cuoio, una 29esima edizione ricca di musica, divertimento e sfide Moroni e Palandri gli artisti che hanno dipinto i tre gropponi

 

mercoledì 22 giugno 2016:

Edizione numero 29 per l’atteso “Palio del Cuoio” di Ponte a Egola. Gli eventi andranno avanti per una settimana in preparazione della serata di domenica 3 luglio quando, a partire dalle 21.30, si correranno le tre competizioni: mini-caratello, caratello intermedio e Palio. A dipingere i tre ambiti gropponi sono stati due esperti artisti, Enzo Moroni di Santa Maria a Monte per le gare dei più giovani, e Gabriele “Erno” Palandri di Seravalle Pistoiese per quella degli adulti, che hanno regalato a San Miniato un tributo di elevata arte pittorica.

A presentare il ricco cartellone di eventi collaterali sono stati questa mattina in Comune a San Miniato, il sindaco Vittorio Gabbanini insieme al presidente dell’associazione “Eventi ponteaegolesi” Giacomo Pannocchia e i rappresentanti dei cinque rioni di Ponte a Egola che si contendono il groppone: Tognarino, Leporaia, Le Fornaci, Il Ponte e Giuncheto.

Si comincia domenica 26 giugno, a partire dalle 21.30, con la sfilata dei rioni in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola, per la quale sarà assegnato dalla giuria presieduta dall’assessore e vicesindaco Chiara Rossi, il premio per il miglior corteo. Lunedì 27 luglio, dalle 21.30, i ragazzi de “La palextra” di Ponte a Egola si esibiranno in un saggio di fine anno; martedì 28 giugno serata “Music Live” per i giovani, dalle 21.30 in piazza Guido Rossa. Mercoledì 29, alle 18, è la volta dell’attesa gara della Ciclistica San Miniato-Santa Croce ASD, mentre alle 21.30 si esibirà la scuola di canto “Istituto Buonarroti”; giovedì 30 serata con gli Homo Sapiens (alle 20 cena e alle 21.30 concerto). La settimana si conclude venerdì 1 luglio, alle 21.30, con il cabaret di Massimo Antichi e, a seguire, l’esibizione degli allievi di “Valentino”, mentre sabato 2 luglio, vigilia del Palio, Musica dal vivo con “I Corporain & friends”. Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici, mercatino dell’artigianato e, dal 27 giugno al 2 luglio grandi sfide al Torneo di calcio balilla. Le manifestazioni si svolgono tutte in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola.

“Il Palio del Cuoio è una tradizione che si rinnova – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ponte a Egola attraverso questa manifestazione rivive le proprie origini con una sana e divertita competizione che anima i cittadini della nostra importante frazione. Non è facile ogni anno garantire un cartellone così articolato e ricco di iniziative, che da ben 29 anni sta riscuotendo un successo enorme. Quest’anno l’amministrazione desidera fare una sorpresa: al rione che si aggiudicherà il Palio verrà donata una bandiera del Comune di San Miniato, segno tangibile della nostra vicinanza verso questa importante manifestazione. Un plauso all’associazione ‘Eventi ponteaegolesi’ e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti”.

comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 378 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

379
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.