Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Palio di Siena del 2 luglio 2016: i voti ai fantini

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Palio di Siena del 2 luglio 2016: i voti ai fantini

 

lunedì 4 luglio 2016:

Questi i nostri voti ai 10 fantini che hanno corso il palio di ieri sera:

LupaJONATAN BARTOLETTI DETTO SCOMPIGLIO 10 E LODE
Un palio d'altri tempi per Jonatan. Alla mossa subisce per un po' il disturbo dell'Istrice, ma capisce che forse è meglio cambiare posto e si infila tra Drago e Oca, scappando tra i primi quattro senza subire l'ostacolo della rivale. Si mette dietro ai primi due e al secondo Casato chiude l'Oca che cerca di entrare all'interno. Al terzo San Martino supera il Drago, respinge le nerbate di Tittia e supera a tutta velocità dall'interno il Nicchio, alzando il nerbo al bandierino.
PALIO DELLA SVOLTA

NicchioGIOVANNI ATZENI DETTO TITTIA 8
Parte nettamente primo sia nella mossa falsa che in quella valida, dimostrando di aver fatto superare alla sua cavallina tutte le paure dei quattro giorni. Va un po' largo al primo San Martino, con Quadrivia che va giù con gli anteriori, senza perdere il tempo di galoppo. Anche al primo Casato entra un po' largo, ma mantiene invariato il distacco sulle inseguitrici. All'ultimo giro Quadrivia sembra non averne più, si butta a San Martino, con Tittia che la nerba nel collo rischiando di cadere. Al Casato Lupa, Drago e Oca la “sverniciano”, Giovanni prova un estremo tentativo nerbando Scompiglio, ma senza profitto.
DELUSO

DragoLUIGI BRUSCHELLI DETTO TRECCIOLINO 7,5
Parte secondo grazie ad un'ottima uscita dai canapi ed inizia il suo inseguimento al Nicchio. Phatos de Ozieri risponde bene, ma Tittia è bravo a non dargli la possibilità di passare dall'interno. Ci prova in un paio di occasioni dall'esterno, ma quando all'ultimo Casato tenta il tutto per tutto, è Scompiglio ad avere la meglio, grazie alla traiettoria interna. Un palio da protagonista, ma la vittoria del record ancora non arriva.
LOTTATORE

OcaGIUSEPPE ZEDDE DETTO GINGILLO 7
Parte bene dal primo posto, ma dopo neanche un metro rischia di battere nel colonnino perche Lupa e Drago spingono verso il basso. Nonostante ciò gira bene a San Martino e recupera posizioni, favorito dalla caduta di Chiocciola e Giraffa. Gira quarto al primo Casato e si mette al'inseguimento dei primi. Scompiglio lo chiude al secondo Casato, ma lui è bravo a non mollare, disegnando una traiettoria incredibile all'ultima curva, chiudendo secondo dietro alla Lupa.
REDIVIVO

TartucaVALTER PUSCEDDU DETTO BIGHINO 6,5
Scatta terzo dal settimo posto, ma va un po' largo al primo San Martino, venendo sorpassato da un paio di contrade. La Chiocciola cade quasi subito agevolandone il compito e lui si mette alla “ruota” dei primi senza perdere contatto. I primi quattro sono irraggiungibili, ma la sua corsa si chiude al quinto posto, una carriera più che positiva.
LARGAMENTE SUFFICIENTE

GiraffaENRICO BRUSCHELLI DETTO BELLOCCHIO 6-
La dea bendata non lo favorisce affidandogli il nono posto al canape, ma Sarbana è molto svelta in partenza e prende immediatamente la quarta posizione. Cerca di portarsi basso, ma ci sono tante contrade sulla sua strada, che lo costringono ad allargare l'entrata al primo San martino, dove la Chiocciola lo falcia mettendo fine alla sua carriera.
SFORTUNATO

BrucoCARLO SANNA DETTO BRIGANTE 5
Dalla posizione di rincorsa e con tutti i big più interni non può fare molto. Trova subito una bella intruppata al primo San Martino e al Casato entra all'interno dell'Istrice provocandone la caduta. Il suo palio prosegue nelle retrovie, ad una distanza siderale dai primi e senza alcuna possibilità di mettersi in luce.
RIVEDIBILE

IstriceELIAS MANNUCCI DETTO TURBINE 4
La vittoria della rivale giustifica il voto negativo. Prova a ingaggiare tra i canapi un duello con Scompiglio, ma il fantino pistoiese è bravo a defilarsi. Quando il Bruco entra la Lupa gli parte davanti e lui può solo recitare il ruolo di spettatore. Al primo Casato Brigante lo impancia e la sua corsa fin isce sul tufo di Piazza del Campo.
OCCASIONE PERSA

ChiocciolaALESSIO MIGHELI DETTO GIROLAMO 4
Altra prova insufficiente per il fantino senese. Dal quinto posto al canape non riesce a mettersi in moto tra i primi, rimandendo intruppato. Va a braccetto con l'Oca fino a San Martino, quando Raktou scivola provocando la caduta della Giraffa. Il suo palio incolore finisce qui, troppo poco per un fantino in cerca di riscatto. Speriamo solo che non si sia fatto male.
DELUSIONE

AquilaFRANCESCO CARIA DETTO TREMENDO 3
Dispiace dare questo voto, ma non posso fare altrimenti. Renalzos era sempre partito nelle prove, invece quando conta non riesce a mettersi in moto, partendo dietro a tutti. Alla fonte è già un colonnino dietro a tutti e da quel momento non rientra più neanche nelle fotografie. 
CHI L'HA VISTO?

Sienafree.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1754 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1755
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.