Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Cala il sipario sul ‘Luglio a Monterappoli’ Ultima serata, tutti a tavola alla ‘Cena medievale’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Cala il sipario sul ‘Luglio a Monterappoli’ Ultima serata, tutti a tavola alla ‘Cena medievale’

 

venerdì 15 luglio 2016:

Un tuffo nella storia del passato  per vivere un’esperienza unica tra figuranti e buon gusto! Musica con i Gandalus e spettacolo di fuoco con Betty Fire

 

EMPOLI – Nove serate tra spettacoli, buona musica e un paesaggio stupendo. È passata anche l’edizione 2016 del ‘Luglio a Monterappoli’, la manifestazione sta per spegnere le sue luci d’estate. Divertimento e spensieratezza hanno reso liete le serate sotto le stelle di questo borgo antico.

Domani, sabato 16 luglio, al Ristorante ‘Il Giardino’, si conclude la manifestazione con la tradizionale ‘Cena medievale’. Si va a tavola con il Medioevo, con la storia del passato, per vivere una esperienza unica tutti insieme.

Per farlo, però, ed in fretta, è necessario prenotarsi prima del sold out, in quanto i posti sono limitati.

Ecco i contatti:  0571 589364 (Stefania) o 377664664 (Eugenio).

La serata inoltre avrà anche una sfumatura musicale con  il gruppo Gàndalus - Compagnia di Musici e Figuranti di San Genesio, durante la serata  è in programma lo spettacolo di fuoco di Betty Fire.

 

IL GRUPPO GANDALUS – Si tratta di una Compagnia di Musicisti e Figuranti di San Genesio. Il gruppo effettua attività di accompagnamento musicale con sonorità natalizie e medievali per far vivere con partecipazione le festività e i momenti di vita dei tempi andati. La compagnia nasce dall'iniziativa di alcuni amici, amanti della musica antica e dell'atmosfera semplice e festosa che circonda le rievocazioni storico medievali.

 

I FIGURANTI MUSICISTI - Alessio Guardini, poeta e narratore; Federico Pinciaroli,  ghironda (cordofono a corde strofinate da un disco, di origine medievale), cornamusa e sopranino; Davide Caparrini, cittern (strumento musicale a corde appartenente alla famiglia del mandolino tipicamente usato nel Rinascimento) e cornamusa; Andrea Romagnoli, tarota, flauto dolce e cembalo; Simone Matteucci, davul (noto anche come tupan, tapan o tabl, è un tamburo, di grandi dimensioni, con due pelli di diverso spessore, tese con due cerchi di legno); Fabio Migliorini, cornamusa; Simone Bellucci, tamburo, cornamusa e cembalo; Serena Billeri, voce.

 

IL MENU MEDIEVALE – 1° portata: torta salata, crostone cicoria, prosciutto crudo e formaggi; 2° portata: zuppa di legumi; 3° portata: carne con salsa di funghi e contorni; 4° portata: biscotti speziati, tortino con crema e datteri ripieni. Immancabile l’ippocrasso, bevanda antica a base di vino aromatizzato e addolcito con miele. Conosciuto in tutta l'Europa medievale prima con il nome "claret" o "piment", la leggenda attribuisce la sua invenzione al medico greco Ippocrate nel V secolo a.C.

Il tutto ben condito con musica dal vivo e spettacolo del fuoco.

Costo: 25€ per gli adulti. I bambini pagano la metà.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 820 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

821
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.