Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Music Dem Festival a Fucecchio domani al via. Queste le schede dei cantanti

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Music Dem Festival a Fucecchio domani al via. Queste le schede dei cantanti

 

martedì 19 luglio 2016:

Alla festa de l’Unità a Fucecchio torna la MUSICA LIVE allo spazio giovani. In Piazza Pertini, zona coop, 5 giorni all’insegna della grande musica italiana: 
INGRESSO LIBERO TUTTE LE SERE

Questo il programma: 

 


mercoledì 20 luglio
Edoardo Migliorini:
è un giovane cantautore toscano.
si è avvicinato alla musica a 12 anni, suonando la batteria con degli amici. Successivamente ha ampliato i suoi orizzonti anche ad altri strumenti e poco dopo al canto e alla scrittura.
Nel 2012 ha partecipato al "Sanremo Music Awards" con un brano interamente scritto, arrangiato e suonato da lui vincendo il "Premio Autore" ad appena 17 anni.
Il 15 marzo 2016 con la collaborazione di Alessandro Secci e Giulio Iozzi esce il suo singolo "L'Amore" disponibile su tutti gli store digitali.
Adesso continua a studiare musica, suonare e scrivere con tutta la forza e tutta la fantasia che la musica gli dona.
in poche ore il singolo "l'Amore" riesce ad entrare in classifica iTunes Italia.
https://youtu.be/3OQKFPNcOsc


giovedì 21 luglio
Lucio Corsi:
Lucio Corsi è un cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.
https://youtu.be/qZ62XmuhHfU

Mandrake:
La band nasce nella primavera 2010, a Livorno.
Alcuni vecchi e nuovissimi brani di Giorgio Mannucci, già voce e chitarra nei The Walrus, vengono riarrangiati con l'ausilio di alcuni nuovi musicisti, incontrati e cercati su internet.
con il loro amore per la scena punk londinese, entrano nel sound di Mandrake in punta di piedi, ma dando un notevole contributo con un tocco più sporco e acido, che ben si mescola con la compostezza accademica.
“Dancing With Viga” è un disco di gran classe, un piccolo miracolo di equilibrio tra soluzioni sofisticate e urgenza espressiva. Un lavoro che guarda all'estero senza rinnegare gli insegnamenti della musica popolare italiana.
https://youtu.be/UGY_KkLv4dU



venerdì 22 luglio
Francesco Tricarico:
Tricarico fa il suo esordio nel panorama della musica leggera nazionale nel 2000 con la canzone autobiografica "Io sono Francesco", che arriva al primo posto della classifica dei singoli più venduti: la stessa viene premiata con un disco di platino e con vari riconoscimenti e nomination (una al P.I.M. come "Canzone dell'anno" e una agli Italian Music Awards prima e seconda edizione). Per via di alcuni contenuti la sua canzone subisce alcune censure in radio (nella canzone Tricarico definisce "puttana" la sua maestra delle elementari per aver ferito la sua sensibilità imponendogli di fare un tema sul padre, sapendo che non era più in vita).
dal 24 giugno (negli store digitali) "Da chi non te lo aspetti - prima parte", il nuovo album di Tricarico, anticipato dal singolo "Brillerà", per il quale ha avuto due partner d'eccezione come gli attori comici Ale & Franz.
"Da chi non te lo aspetti - prima parte" esce per ora esclusivamente in distribuzione digitale Artist First e conterrà otto brani - sei inediti e due grandi successi, Io sono Francesco e Musica. A settembre con l'uscita di "Da chi non te lo aspetti - seconda parte", contenente altri cinque inediti e due successi, verrà pubblicato anche il cd fisico contenente tutte e due le parti, per un totale di 11 inediti e 4 versioni piano e voce delle canzoni più note dell'artista.
https://youtu.be/kee3lUPiWpk

Grandi Navi Ovali:
Stralunato e beffardo, il trio delle Grandi Navi Ovali ridefinisce il concetto di pop tramite un intreccio di elettronica infetta e chitarrismi dal sapore new wave. “Micidiale” (Maciste Dischi) è l’Ep di esordio, dove l’ironia ridondante dei testi valorizza il vivacissimo show che la band porta sul palco.
https://youtu.be/Ymt2bL4yULk



sabato 23 luglio
Alabarde Spaziali:
Le Alabarde Spaziali nascono a Firenze nell'ormai lontanissimo inizio 2014.
Partite da un progetto iniziale di 4 elementi (voce femminile, basso, batteria e una chitarra), presto si rendono conto che possono fare di meglio ed acquisiscono altre 2 voci, una tastiera ed un'altra chitarra.
Il desiderio di “dare spettacolo” li indirizza al coinvolgimento di un nono elemento “nascosto” che cura per loro la parte video/entertainment.
Tutti elementi di età diversa, che provengono da carriere musicali e relative al mondo dello spettacolo, trovano subito intesa e voglia di coinvolgere il pubblico più vario: dai nostalgici dei cartoni anni '80, ai ragazzi più giovani appena usciti dagli anni '90, fino ai bambini che riconoscono come proprie le sigle del 2000.
Dopo il primo concerto nel marzo 2014, il lancio è ufficiale: di lì a poco la band viene annoverata tra le più attive e divertenti del panorama toscano, macinando date e show che li vedono protagonisti con una qualità musicale ed un'inventiva unici e spettacolari.
https://youtu.be/L_T-XBWsO04



domenica 24 luglio
Sara Loreni:
Il suo gesto a X Factor 9 nella puntata dei Bootcamp ha stupito tutti: la cantante di Parma, classe 1985, ha rifiutato il posto offertogli nella squadra degli Over da Elio.
La freschezza promessa dal titolo si percepisce durante l’ascolto di dieci preziose tracce la cui produzione artistica è firmata Martino Cuman (Non voglio che Clara), che ha curato le registrazioni al Bass Department Studio di Verona.
Sara ha utilizzato campionatori ed effetti restituendo una voce accogliente e aliena che si muove su ritmi modulari e arcobaleni sonori.
Anticipato da un minitour esplosivo che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano, e dallʼuscita del singolo “Dovresti alzare il volume”, parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum). Dopo lʼEP (2012, Rockit) presentato nei concerti londinesi e performance in tutta Italia, Sara ha realizzato un disco iridescente frutto di una ricerca continua e di unʼevoluzione stilistica. Il suono è caratterizzato, oltre che da brani dove Sara appare nel suo ruolo di “vocal performer”, anche da veri e propri viaggi spaziali sulla forma canzone in cui la voce si staglia su un tessuto cangiante di sintetizzatori, samples e di strumenti tradizionali.
Hanno collaborato alla realizzazione del disco Stefano Amato (Brunori SAS), Diego Dal Bon (Jennifer Gentle), Marcello Batelli (Non voglio che Clara e Teatro degli Orrori) e Massimo Manticò (Superwanted).
Vincitrice nel 2010 del Premio Ciampi e del Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”, Sara si avventura per sentieri che propongono nuovi codici.
“Il futuro sarà rappresentato bene dalla giovane Sara Loreni, straordinaria artista che con lʼaiuto di loop station si trasforma in una singolare orchestra di voci, toccando con ingegno e personalità le corde dellʼemozione”. Ernesto Assante – La Repubblica
https://youtu.be/KERyqeaGIxo

I Siberia:
I Siberia nascono nel 2010 a Livorno ed in Marzo 2016 vedrà la luce il loro primo album ufficiale - In un sogno è la mia patria - prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi. Nell'autunno 2015 partecipano alle selezioni di “Sanremo Giovani”, giungendo sino alla fase finale in diretta televisiva nazionale su Rai 1, con la canzone “Gioia”.
I Siberia rappresentano il connubio più onesto tra lʼesasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano. La loro estetica musicale non ha nulla di ironico o sarcastico: rimane sempre seria, nella sua cupezza drammatica, così come nello slancio e nella felicità dei momenti più splendenti, che non mancano.
Curioso è l'aneddoto legato a questa giovanissima formazione (tutti nati tra il 1991 e il 1994). La loro lirica e forma di scrittura, eminentemente italiana, si scontra infatti con il paradosso che tutti i membri del gruppo sono per metà stranieri: Francia, Belgio, Perù, Inghilterra sono i paesi di origine.
Il nome Siberia è legato all'immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana”.
https://youtu.be/1i6Bqss0Wos

Music Dem Festival

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 632 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

633
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.