Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Nuovo collettore fognario di raccolta degli scarichi, approvato il progetto definitivo

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Nuovo collettore fognario di raccolta degli scarichi, approvato il progetto definitivo

 

giovedì 4 agosto 2016:

Un’opera di grande importanza per l’amministrazione comunale che va a completare il sistema fognario della zona di Serravalle e Pontorme

EMPOLI – E’ stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo collettore fognario di raccolta degli scarichi civili e industriali, che raccorda la zona Pip di Pontorme all’impianto di sollevamento che si trova all’interno del parco di Serravalle, lungo il rio Romito.
Un’opera di grande importanza e rilevanza per l’amministrazione comunale in quanto rappresenta il completamento del sistema fognario della zona di Serravalle e di Pontorme.
Questo intervento serve ad eliminare tutte le acque nere che attualmente interessano il rio Romito.

COSTO OPERA - L’importo complessivo è di 521.692,52mila euro, cofinanziato di cui 170mila dal Comune di Empoli, e la restante parte a carico di Acque spa, sulla base di precedenti accordi tra Comune di Empoli, Acque spa e AATO2.

FOSSO DEL ROMITO – Si tratta di un modesto corso d’acqua che attraversa il territorio empolese ad est del capoluogo. Il corso d’acqua è stato tombato nel tatto intermedio con una struttura di calcestruzzo, mentre nel tratto terminale si presenta a cielo aperto. All’interno di esso, negli anni, sono stati convogliati scarichi civili ed industriali e il progetto in questione ha proprio lo scopo di eliminare dal fosso le acque reflue in tutto il tratto dove si presenta a cielo aperto. Il rio del Romito è inserito nell’elenco delle acque pubbliche. 

L’OPERA FOGNARIA – La progettazione, le procedure di aggiudicazione dei lavori, la direzione lavori e successivo collaudo saranno eseguite da Acque spa. L’opera verrà realizzata con materiali appositamente scelti, considerando tutta una  serie di esigenze non trascurabili, quali: la capacità di mantenere nel tempo una perfetta tenuta idraulica, sostenere aggressioni chimiche e abrasioni. il collettore fognario verrà realizzato con tubazioni a tenuta che non permettono infiltrazioni d’acqua dal dentro al fuori.
 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 464 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

465
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.