Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ALVINoleffe.. ancora un importante vittoria a Modena per la squadra bergamasca guidata dal Fucecchiese

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ALVINoleffe.. ancora un importante vittoria a Modena per la squadra bergamasca guidata dal Fucecchiese

 

lunedì 7 novembre 2016:

Prima il colpo dell’ex, poi carattere e personalità nella gestione del risultato: così i seriani hanno dato seguito ad una striscia positiva iniziata l’11 ottobre con il successo nel recupero della 1° giornata contro la Maceratese. Da quel giorno 4 vittorie ed un pareggio, 13 punti totalizzati sui 15 disponibili.

In conferenza stampa postgara il tecnico bergamasco Massimiliano Alvini rende merito all’atteggiamento battagliero dei Canarini, rimarcando però la prova di maturità ampiamente superata dei suoi ragazzi: “Alla fine il pareggio poteva anche essere un risultato più giusto, visto il rigore fallito, episodio che può essere significativo nell’arco dei 90 minuti. Con il pareggio, però, avremmo avuto il rammarico di aver commesso un errore, quello sul calcio di rigore. Alla luce della partita, devo riconoscere alla mia squadra una prestazione molto importante sotto il profilo della qualità tecnica”.

altSulla seconda vittoria consecutiva in trasferta: “Lunedì sera abbiamo giocato una partita intensissima. Venire qui a Modena a giocare su un campo leggermente allentato non era facile. Il Modena si giocava moltissimo e dimostrare questa personalità significa tanto. Non era facile venire qui e vincere. Sono molto contento per la squadra e devo dare ai miei giocatori grandissimi meriti”.

Sulla prestazione: “Abbiamo vinto una partita estremamente importante. Abbiamo fatto una prestazione di carattere, anche se abbiamo sprecato troppo negli ultimi 20 metri. Siamo stati bravi a leggere la partita da subito con il loro cambio modulo. Stiamo crescendo molto nelle lettura della gara: sappiamo adattarci subito, queste situazioni non ci spaventano. Sono contento per questo risultato e per questa prestazione”.

Sull’episodio del gol annullato al Modena: “Mi dicono ci fosse un giocatore davanti al portiere in fuorigioco netto. Il guardalinee ha alzato subito la bandierina. Non ho ancora visto le immagini, ma chi l’ha seguita e rivista da casa dice che la valutazione dell’arbitro sia stata corretta”.

Anche Roberto Cortellini, ex gialloblù nuovamente protagonista di un’ottima prestazione sulla corsia di sinistra, ha condiviso l’analisi di Massimiliano Alvini: “E’ stata una partita equilibrata. Siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio e a gestirlo. Ho visto un Modena battagliero, che non ci stava a perdere. Gli episodi ci sono girati bene, siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti”.

Sul significato della gara in seguito alla vittoria bluceleste: “Era uno scontro diretto e rimane tale, nonostante il nostro buon periodo. Noi puntiamo a salvarci. Abbiamo una situazione di classifica importante, ma dobbiamo assolutamente continuare su questa strada. Una cosa è certa: con 19 punti non ci si salva. In questo momento abbiamo meno problemi di altre squadre, ma la strada è lunga, siamo solo ad un terzo di campionato”.

Laconico il commento sulla vittoria da parte del Man of the Match Francesco Virdis, autore del gol del definitivo 1 a 0: “Sono contento per questa vittoria, che ci permette di continuare questa striscia positiva. Pensiamo da subito al prossimo impegno con il Bassano”.  ....

Sugli obiettivi di stagione: “Dobbiamo arrivare a salvarci il prima possibile. Poi se fossimo così bravi a raggiungere la quota salvezza in anticipo, ci guarderemo attorno senza paura. Sicuramente ad oggi abbiamo i piedi ben piantati a terra e pensiamo esclusivamente a fare più punti possibili per mantenere la categoria”.

albinoleffe.com

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1205 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1206
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.