Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > NATALE 2016, EMPOLI IN GRANDE FERMENTO. PONZO PELLEGRINI:«ECCO LE NOVITÀ E LE RICONFERME»

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

NATALE 2016, EMPOLI IN GRANDE FERMENTO. PONZO PELLEGRINI:«ECCO LE NOVITÀ E LE RICONFERME»

 

giovedì 1 dicembre 2016:

Tante iniziative per vivere e godere dell’atmosfera speciale che solo il Natale regala. Negozi aperti fino a vigilia compresa, colonna sonora natalizia in centro, luminarie allargate, la giostra, pista di pattinaggio su ghiaccio 

 

Ventiquattro giorni al Natale, la città di Empoli è in grande fermento. Un paio di assolute novità e qualche modifica alle iniziative già proposte negli scorsi anni, oltre alla conferma di eventi ormai tradizionali.

Questo in sintesi ciò che viene offerto dalla stretta sinergia tra amministrazione comunale, associazioni dei commercianti e aziende empolese, che con in loro contributo hanno sostenuto alcuni dei progetti realizzati.

L’Albero di Natale in piazza Farinata degli Uberti e la musica in sottofondo per le strade del centro storico rappresentano le assolute new entry.

A queste si aggiungono la giostra dei bambini, sempre in piazza ‘Farinata’, l’ampliamento delle luminarie e la pista di pattinaggio su ghiaccio con il villaggio di Natale in piazza della Vittoria.

Un pool di eventi fissi che accompagneranno l’apertura dei negozi tutti i giorni fino al 24 dicembre e oltre.

 

Ma andiamo per ordine. Il Natale 2016 targato Empoli sarà caratterizzato da riconferme e novità e tutto questo grazie a un lavoro di coesione, sostegno, impegno tra amministrazione comunale, associazione centro storico, associazioni di categoria, ma soprattutto, grazie a privati che vogliono partecipare alle attività per rivitalizzare il centro della città.

Una grande collaborazione e un forte impegno che si è realizzato dopo l’incontro tenutosi al Cenacolo degli Agostiniani alla presenza del sindaco Brenda Barnini e dell’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini.

Tutte le richieste dei commercianti sono state accolte e recepite, trovando risposta nel concreto. Prima fra tutti il slittamento dei lavori al monumento storico di piazza della Vittoria che la sindaco Barnini ha voluto avviare a conclusione delle festività e del periodo natalizio.

Tutto questo e molto altro è stato illustrato nella conferenza stampa che si è svolta nel pomeriggio di oggi, giovedì 1 dicembre.

Quali novità ci aspettano?

MUSICA IN CENTRO - La filo diffusione con musiche natalizie diventerà la colonna sonora del giro d’Empoli e accompagnerà e coccolerà gli empolesi in tutto questo periodo negli acquisti natalizi e durante le passeggiate in centro. Si tratta di una fase sperimentale per un’operazione che era all’interno del programma elettorale di Brenda Barnini.

Un progetto targato Atontel, sponsor e anche esecutore in collaborazione col Comune di Empoli. Il via dall’8 dicembre e il termine l’8 gennaio 2017. A gestire il servizio e a selezionare la musica sarà ‘Orme Radio’. Volume basso, solo in sottofondo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; e comunque in occasioni particolari.

ALBERONE - Il grande Albero di Natale, quasi dodici metri di altezza, fa già mostra di sé da qualche giorno accanto alla fontana del Pampaloni e sarà acceso ufficialmente sabato 3 dicembre alle 18. A suoi piedi anche una Natività. Per questa grande novità è scesa in campo la Birindelli Auto – Concessionaria BMW e Mini di viale Togliatti, a Sovigliana, azienda storica del territorio che ha voluto fare questo prezioso regalo alla città.

ON ICE - Si conferma e sta avendo successo la pista di pattinaggio su ghiaccio e il ‘Villaggio di Natale’ con il mercatino natalizio, nelle tradizionali casette di legno, ospitato nella centralissima piazza della Vittoria. La pista è stata ridimensionata, come aveva richiesto lo stesso sindaco, diminuendo anche la presenza di piccole giostre. La mattina sarà gratuita per le scuole che ne faranno richiesta all’associazione Centro Storico. L’azienda che ha installato la pista si è occupata anche delle luminarie su via Roma e via Tinto da Battifolle.

Il resto delle luminarie vedono il contributo dei singoli commercianti e dell’amministrazione comunale.

GIOSTRA – Presente, ormai dal 2010, per la gioia di tutti i bambini empolesi, la Giostra dei Cavalli firmata  Sammontana, che sarà collocata in piazza Farinata degli Uberti. Dal 16 al 29 dicembre tutti i piccoli potranno fare un giro gratuitamente.

 

DICHIARAZIONI

 

ANTONIO PONZO PELLEGRINI,

Assessore alle attività produttive del Comune di Empoli – “Siamo già entrati nel vivo delle iniziative natalizie. oggi parliamo di conferme, si va dalla pista di pattinaggio su ghiaccio che sta già dando numeri di presenze importanti e che ha dimostrato di essere un format che funziona. Questo è il terzo Natale per la nostra giunta, abbiamo esordito con il progetto ‘Pop Up’; lo scorso anno la pista da ghiaccio e le attrazioni. Quest’anno sperimentiamo cose nuove grazie a privati e all’associazione Centro Storico per poter abbellire il nostro centro. E l’upgrade è la presenza del grande Albero di Natale e la filo diffusione. Ringraziamo le aziende che si sono rese disponibili a investire in immagine e ringrazio l’impegno dell’associazione Centro Storico che sta lavorando in sinergia, in modo coeso. L’importante è che chiunque abbia voglia di dare un contributo lo faccia in maniera positiva  e sapendo che c’è da fare per tutti con massima disponibilità e massima trasparenza”.

ALESSIO CAMPINOTI, Atontel – “Quando ci è stato proposto il progetto della filo diffusione a cielo aperto in questo periodo particolare e speciale dell’anno ci abbiamo subito creduto. La colonna sonora è un modo per rendere il centro storico più piacevole e siamo felici di poter contribuire con un progetto che potrebbe anche allargarsi”.

LIVINIA MICHELUCCI, marketing Birindelli Auto – “La proposta da parte della associazione per il centro storico ci è piaciuta davvero molto e l’abbiamo subito accolta. L’idea di regalare un grande albero alla città, agli empolesi, ci è sembrata importante. Sotto l’albero ci sarà anche una rappresentazione della Natività. Speriamo che l’albero piaccia e che sia apprezzato da tutti”.

LEONARDO e SIBILLA BAGNOLI, amministratore delegato e responsabile comunicazione Sammontana – “Sammontana ha sempre investito nella sua città. Da sette anni la Giostra è il nostro regalo a tutti i bambini empolesi, un’iniziativa che fa parte della tradizione del Natale empolese, perché tutte le famiglie, ogni anno, ce la richiedono e noi siamo ben contenti di accontentarli”.

LAPO CANTINI, Confesercenti Empolese Valdelsa – “Siamo riusciti a mantenere le promesse. Abbiamo trovato gli sponsor, i privati e qualcosa di innovativo e l’amministrazione comunale ci ha ascoltati”.

EROS CONDELLI,

Associazione Centro Stotico – “Commercianti, amministrazione e le nuove aziende che ci hanno sostenuto, hanno regalato le novità di questo Natale alla città”.

 

NEL DETTAGLIO – La pista di pattinaggio su ghiaccio, piazza della Vittoria , è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, fino alle 22 nelle festività e per le scuole che ne faranno richiesta, direttamente alla associazione per il centro storico, gli studenti potranno pattinare gratuitamente la mattina.

La filo diffusione sarà attiva dall’8 dicembre all’8 gennaio 2017. Come? A gestire il servizio e a selezionare la playlist, sarà Orme Radio. I generi musicali spazieranno dalle canzoni a tema natalizio fino alla musica jazz. Il volume sarà basso, per accompagnare il passeggio senza alcuna interferenza e sarà azionata in determinati orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, tutti i giorni.

L’Albero di Natale e le luminarie natalizie si accenderanno contemporaneamente sabato 3 dicembre alle 18 da un solo comando. La Giostra di Babbo Natale, piazza Farinata degli Uberti comincerà a girare dal 16 al 29 dicembre, nei rispettivi orari: il 16 dicembre dalle 16 alle 20, il 17 e 18 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; dal 19 al 23 dicembre dalle 16 alle 20; il 24, 25 e 26 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; nei giorni 27, 28 e 29 dicembre dalle 16 alle 20.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 903 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

904
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.